Nasce ‘Bufala News’, il magazine del Consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop. È on line, sul sito http://www.mozzarelladop.it al link https://bit.ly/2mSU7GG, la rivista multimediale edita dall’organismo di tutela, con l’obiettivo di contribuire a una corretta informazione nel mondo del food. ”Arricchiamo la comunicazione del Consorzio con un nuovo tassello, sempre sulla strada dell’eccellenza. Ci stanno a cuore la qualità dell’informazione e una nuova, sempre più completa, narrazione della filiera bufalina, che è motore economico e tradizione culturale”, sottolinea il presidente del Consorzio, Domenico Raimondo. A dirigere la rivista è Lorenzo Iuliano, responsabile della Comunicazione dell’ente, mentre la grafica è a cura della società Micromedia. ”Questo giornale – scrive il direttore nell’editoriale del primo numero – vuole ampliare lo sguardo e l’orizzonte. Proveremo a raccontare non solo la mozzarella di bufala campana, ma il complesso mondo delle eccellenze italiane e il variegato universo del food inquadrandoli in chiave economica, sociale e culturale. La multimedialità dello strumento consentirà di approfondire le questioni in modo immediato e accessibile a tutti. Attraverso il magazine vorremmo contribuire a far sì che il termine bufala non sia più un sinonimo di notizia falsa, anzi. Vorremmo che fosse finalmente esempio di notizia certificata”. Il numero di esordio contiene, tra l’altro, le riflessioni del presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna, e di quello campano, Ottavio Lucarelli, accanto ai contributi del rettore dell’Università Federico II di Napoli, Gaetano Manfredi (che è anche presidente del Comitato scientifico del Consorzio), e di artisti come Peppe Servillo, voce degli Avion Travel.
Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2018 - 14:59