I fatti del giorno

Busta con 4 proiettili a giornalista casertano, la solidarietà di Fnsi e Sugc

Condivid

“Quattro proiettili e una lettera sono stati recapitati oggi pomeriggio a casa del giornalista casertano Mario De Michele, direttore del sito campanianotizie.com, gia’ minacciato nelle scorse settimane a Orta di Atella durante un servizio sulle elezioni comunali” fa sapere, in una nota, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. “I carabinieri si sono immediatamente recati a casa di De Michele, al quale va la totale solidarieta’ dell’Ordine dei giornalisti della Campania che lancia un appello a prefetto, questore e magistratura sulla nuova ondata di minacce da parte della criminalita’ che mira a limitare la liberta’ di informazione nella nostra regione” conclude Lucarelli. “Vicinanza e solidarieta’ dalla Fnsi e dal Sindacato unitario dei giornalisti della Campania al collega Mario De Michele che oggi ha ricevuto quattro proiettili imbustati, ritrovati nella cassetta della posta di casa sua nel casertano. La minaccia al giornalista era accompagnata anche da una lettera di poche righe, in cui si fa riferimento al lavoro svolto a Orta di Atella da Mario De Michele, lo stesso comune in cui il 31 maggio scorso e’ stato aggredito mentre realizzava interviste con alcuni candidati alle elezioni amministrative”. E’ quanto affermano, in una nota, la Fnsi ed il Sindacato unitario giornalisti della Campania. “‘Per colpa tua siamo sotto i riflettori’ afferma la lettera intimandogli di non scrivere piu’ di Orta di Atella e precisando, con uno strano gioco di parole, ‘per te Orta e’ morta’. La situazione desta particolare preoccupazione, peraltro non e’ la prima minaccia del genere ricevuta dal giornalista della testata online campanianotizie.com. L’anno scorso Mario De Michele ha gia’ ricevuto alcuni proiettili, e sul caso sono state avviate indagini. Saremo accanto al collega in tutte le sedi. Intanto invieremo tutte le informazioni del caso al Comitato per la sicurezza dei giornalisti presso il ministero dell’Interno affinche’ valuti gli opportuni provvedimenti” conclude la nota.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2018 - 20:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07