È il periodo dell’anno atteso da tutti, donne e uomini di ogni età, in special modo gli appassionati di shopping che amano acquistare prodotti cercando di portare a casa un affare dal punto di vista economico. I tanto amati saldi estivi sono nuovamente all’orizzonte come ogni anno in questo periodo. Un toccasana per le tasche dei consumatori in un momento in cui voci di spesa possono essere indirizzate verso altre uscite, come la prenotazione delle vacanze estive.
Ed allora ci si sbizzarrisce il più possibile alla ricerca di affari, prodotti a prezzi convenienti, da acquistare sia nei tradizionali negozi fisici che online, dato che in generala sono in crescita i dati riferiti ad acquisti tramite la rete utilizzando ecommerce. Ma parlando di prodotti e servizi, quali sono i più richiesti in tempo di saldi? Quelli ai quali gli italiani non sembrano voler rinunciare?
Verrebbe in mente subito il settore dell’abbigliamento, ma a differenza di quanto si possa pensare ci sono anche altri comparti, insospettabili, ad andare per la maggiore. Ad esempio gli orologi; è in crescita la tendenza che ci parla di acquisto di questo accessori utilizzando la rete; gli amanti delle lancette si rivolgono al web, a portali come https://www.orologio.it/ dove è possibile trovare orologi di qualità anche a buon mercato. E in questo periodo dell’anno, usufruendo anche di qualche sconto in concomitanza con i saldi.
Non soltanto vestiti quindi, anche gli orologi possono diventare prodotti convenienti da acquistare nei periodi di saldi estivi. Così come ad andare per la maggiore sono i prodotti di bellezza: un comparto in generale in grandissima crescita che si giova anche dell’irruzione sul mercato dei prodotti bio e naturali, vero e proprio must del momento. Ma c’è anche chi attende i periodi di saldi per acquistare viaggi e vacanze a buon mercato, soprattutto in questo momento dell’anno a ridosso delle ferie estive può rivelarsi un grande affare.
Seguono quindi, tra i beni ed i servizi più acquistati in tempo di saldi, giocattoli ed hobby; prodotti di tecnologia; perfino vini e bevande alcoliche. Non ancora i prodotti alimentari, per i quali gli utenti tendono a fidarsi meno quando si parla di sconti eccessivi o di vendita direttamente in rete.
Cercare l’affare quindi diventa quasi una necessità in diversi settori, non soltanto in quelli più diffusi; perché in fondo l’essenza dei saldi è proprio questa, cercare di acquistare qualcosa di utile ad un prezzo vantaggioso.
Napoli- Mentre prosegue la caccia ai complici del rapitore reo confesso, Antonio Pacheco Amaral de… Leggi tutto
Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto
È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto