Arriva in tv ‘I ‘m a killer’ la serie che entra nelle menti degli assassini

Condivid

Arriva su Crime+Investigation la serie in dieci episodi che accende i riflettori sulla storia dei condannati a morte. Realizzata in partnership da Sky Vision Productions, Crime+Investigation e Netflix, I Am A Killer – Nel braccio della morte debutta in prima visione assoluta da domenica 22 luglio alle 22.00 su Crime+Investigation (Sky al canale 119). Ogni episodio di un’ora racconta la storia di un detenuto condannato a morte per omicidio capitale. Nel primo episodio il protagonista e’ Kenneth Foster, condannato a morte solo perche’ guidava l’auto sulla quale fuggi’ un amico che aveva appena ucciso un giovane che aveva cercato di derubare. Nello Stato del Texas, dove e’ avvenuto l’omicidio, la legge permette di condannare alla pena capitale anche i complici. Oggi dopo anni di campagne a suo favore sostenute dagli attivisti anti pena di morte, Kenneth e’ uscito dal braccio della morte. E’ pentito, racconta tutta la sua tragedia e sostiene di meritare il carcere, sebbene implori una riduzione della pena. Tra gli altri condannati a morte c’e’ Miguel Martinez, entrato nel braccio della morte in Texas nel 1992, quando aveva solo 17 anni. Miguel ricostruisce dettagliatamente il caso dal suo punto di vista (dal movente alla dinamica dell’omicidio), riflettendo sulla sua vita dietro le sbarre in attesa di subire la pena capitale. Un racconto drammatico e senza filtri. Ma veritiero? Per avere un quadro il piu’ completo possibile la serie riporta anche la versione di chi ha combattuto per la vittima con interviste ai familiari, ai giudici e alle forze dell’ordine.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2018 - 22:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47