Calcio Napoli

Adl a fine giornata: Cavani non lo prende ma si dà delle Arias…

Condivid

“Cavani non lo prendo, Arias ci piace, per le punte se ne parla dopo le amichevoli”. Aurelio De Laurentiis continua nella sua strategia di rovesciare le regole della segretezza del mercato e mette in piazza tutto, rimescolando le carte ma anche mandando messaggi a giocatori, intermediari, club avversari. Per il secondo giorno di seguito il patron parla a tutto campo e risponde subito ai tifosi che, in mattinata, mentre lui firmava loro le magliette, gli chiedevano ancora Cavani: “Ma non lo avete capito – ha detto – che il vostro Cavani sono io?”. Uno show continuo di parole in attesa che gli azzurri tornino a dare spettacolo in campo, magari gia’ domani sera nel test contro il Carpi. E mentre a Dimaro arrivano Zielinski, Milik ed e’ atteso Koulibaly, i tifosi continuano a sognare il colpo. “Cavani non l’ho preso e non lo prendo”, li gela De Laurentiis, ma il sogno continua, mentre il patron chiede scusa a Benzema, definito ieri “vecchio”: “Non volevo mancargli di rispetto mi spiace si sia arrabbiato, non e’ un calciatore che fa per noi, magari qualche anno fa lo avremmo preso”. Ma sulla punta lascia la porta aperta: “Lo vedremo alla fine del ritiro, ma non seguiamo Diaz, Zaza, Falcao e Giroud”. Insomma, De Laurentiis smentisce tutto e quindi, pur parlando, infittisce la curiosita’ dei tifosi che a migliaia stanno seguendo il ritiro azzurro. Le uniche conferme le da’ sul terzino destro: “Oltre a Lainer e Arias ce sono altri quattro sul taccuino. Arias ci piace, puo’ giocare a destra ma abbiamo altri profilo per entrambe le fasce. A Lainer abbiamo chiuso la porta in faccia perche’ non andiamo d’accordo con chi lo rappresenta”. Le voci dicono che Arias del Psv potrebbe essere vicino come alternativa a Hysaj, che De Laurentiis si tiene stretto dagli assalti del “nemico” Sarri: “Non mi e’ piaciuto – ha detto – quando ha detto che abbiamo fatto tutti e due degli errori, io non credo di averne fatti. Poi, cosa ancor piu’ grave, voleva smontarmi la squadra, portandola tutta in Inghilterra. Ho dovuto fare la voce grossa con Marina, per farmi garantire che da qui non si sarebbe mosso nessuno”. Veleni londinesi e zucchero emiliano: “Io e Ancelotti non possiamo che andare d’accordo, abbiamo grande grande esperienza, non c’e’ contrapposizione possibile. Ci puo’ essere un dibattito, ma sempre costruttivo”, le parole dedicate da De Laurentiis a Carletto. Un top allenatore che gli da’ la forza di sfidare la Juventus: “Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo – spiega – il campionato italiano e’ ancora piu’ intrigante. Pensate che bello battere la Juventus con Ronaldo dentro, perche’ poi qualcuno ci riuscira'”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2018 - 20:29
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49