Napoli e Provincia

A Mugnano arrivano le strisce blu, Sarnataro: “un altro punto del nostro programma è stato raggiunto, manteniamo gli impegni presi con i cittadini”

Condivid

A Mugnano arrivano le strisce blu, il provvedimento è stato varato ieri in Consiglio comunale dalla maggioranza Sarnataro. I parcheggi a pagamento saranno introdotti lungo le principali arterie della città: via Napoli, via Manzoni, via De Gasperi, via Leopardi, via Pascoli, via Foscolo, I traversa via Napoli, via Deledda, piazza Brando, via Montale, via San Lorenzo, via Quasimodo, via Mercato, via Mugnano – Melito, via D’Acquisto, via Diaz, piazza Municipio, via Murelle, via Dei Fiori, via Roma, via Sacro Cuore, via Verdi, corso Italia, parcheggio San Lorenzo e parcheggio di via Montale, per un totale di oltre 800 stalli. La sosta costerà un euro all’ora nei giorni feriali dalle 08 alle 13 e dalle 16 alle 20. “Dopo la votazione in assise – spiega l’assessore alla Viabilità Vincenzo Massarelli – partiremo con la gara per affidare la concessione del servizio. Per l’inizio del 2019 anche Mugnano la sosta sarà finalmente regolamentata. Ovviamente saranno previste anche le strisce bianche, dove il parcheggio resterà gratuito, quelle per i disabili e per il carico e scarico merci”. Nell’atto sono previste anche una serie di agevolazioni per i commercianti e i residenti, che potranno acquistare un abbonamento mensile rispettivamente di 30 e 15 euro.“Si tratta di un risultato storico per il nostro Comune, uno dei pochi a non essere ancora dotato delle strisce blu – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – E’ l’ennesima promessa mantenuta nei confronti dei cittadini. Non si tratta di un provvedimento per far entrare soldi nelle casse dell’Ente, che sono ben solide. Il nostro obiettivo è quello di eliminare la sosta selvaggia, e l’atavico problema delle auto in doppia fila che spesso impedisce la regolare viabilità. Grazie alla presenza degli ausiliari del traffico, che andranno a coadiuvare i vigili urbani, avremo un maggiore controllo del territorio. Inoltre andremo a favorire i commercianti della nostra città che da tempo chiedevano di introdurre la sosta a pagamento per consentire un maggior ricambio dei veicoli in sosta. Un altro punto del nostro programma di governo è stato raggiunto”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2018 - 13:44
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37

Nasce un modello italiano per contrastare le frodi telefoniche

ROMA (ITALPRESS) - È stato siglato a Roma, presso la sede di Confcommercio, un protocollo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:30

Teatro Dei Piccoli, Napoli: lo spettacolo Babbo Natale e la notte dei regali e il Concerto di Natale

Sabato 21 e domenica 22 dicembre andranno in scena due spettacoli natalizi per famiglie e… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:21

Ranking FIFA: l’Argentina chiude il 2024 in testa, Italia al 9° posto

Come già avvenuto nel 2023, anche il 2024 si chiude con l’Argentina in vetta al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:14