Antonio Mezzero, trentasei anni di origine casertana, è il nuovo campione del mondo dei pizzaiuoli. Vive e lavora in Portogallo e si è imposto su centinaia di concorrenti, conquistando il diciassettesimo Trofeo Caputo. Lo scorso anno vinse un lucano di Venosa, mentre Mezzero è nato a Francolise ma si è trasferito in Germania, insieme alla famiglia, quando era ancora un bambino.
A venticinque anni accompagna suo fratello in Portogallo e proprio quel viaggio gli cambia la vita: Antonio ha aperto una piccola pizzeria a Porto, con soli dodici posti a sedere, e si è fatto subito apprezzare per la sua passione e la professionalità.
Nel 2016 fonda la nazionale Portoghese dei Pizzaioli, che conquista la coppa delle nazioni a Napoli. Nel trofeo si disputano nove categorie di gara. Al secondo posto, nella categoria S.T.G., dopo Mezzero, si è qualificato Antonio Esposito, e sul terzo gradino del podio è salito Takumi Nakamura. Le gare si sono svolte in simultanea su sei forni ai quali si sono alternati, nel corso di oltre 1200 competizioni, i 600 partecipanti. Nella categoria pizza fritta, si è imposto Raffaele Giustiniani, seguito da Vincenzo Angillotti e da Bon Know Chang.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto