Doppio appuntamento ieri, giovedì 14 giugno, per la difesa dell’occupazione nell’area di Marcianise.
A Roma, Ministero dello Sviluppo Economico, la complicata vertenza che riguarda Jabil. Si paventano 250 esuberi su 800 dipendenti.
Presenti l’azienda, le OO.SS. e la Regione Campania, come ogni volta da 3 anni a questa parte, ribadendo al tavolo l’esigenza di avere anche la presenza del Ministero del Lavoro in quanto si tratta di affrontare l’adozione di ammortizzatori ponte prima di ogni altra azione.
Al ritorno da Roma incontro presso l’assessorato regionale al lavoro con i lavoratori e le OO.SS del punto vendita Carrefour di Marcianise (all’interno del centro commerciale Campania) insieme al Sindaco della città Antonello Velardi e le aziende coinvolte.
“Credo sia stato – dichiara l’assessore Palmeri- un incontro proficuo. Si prospetta una soluzione condivisa per i 129 dipendenti.
La Regione Campania, anche oggi è stata vicina ai lavoratori e ai territori.
Se da un versante l’obiettivo è sviluppare nuova occupazione- conclude poi- dall’altro è salvaguardare le migliaia di lavoratori delle aziende campane. Ciò a cui dedico tutte le mie energie.”
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto
Napoli – Sono ufficialmente partiti i lavori di riqualificazione di Piazza del Plebiscito, uno dei… Leggi tutto
La Lega serie A ha comunicato il programma di anticipi e posticipi per le prossime… Leggi tutto