Per cominciare l’estate con un sorriso, Edizioni Ultra lancia “Veni, vidi, risi”, la collana a cura di Stefano Sarcinelli, in libreria dal 21 giugno.
Attraverso un’esplorazione entusiasmante ed esilarante nel mondo della comicità e dell’umorismo, “Veni, vidi, risi” farà dialogare tra loro voci celebri ed emergenti.
La nuova collana sarà presentata con un doppio appuntamento: martedì 26 giugno alle ore 18.00 a Napoli, presso La Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23 (Piazza Dei Martiri) e mercoledì 27 giugno, ore 18.00, a Roma, presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427. Oltre al curatore Stefano Sarcinelli, sarà presente lo scrittore Michele Caccamo che modererà entrambi gli incontri con gli interventi degli autori: Francesca Reggiani, Francesco Paolantoni, Mario Marenco, Nicola Vicidomini, Lorenzo Hengeller, Matranga & Minafò. Stefano Sarcinelli, attore, autore e regista è da anni impegnato nel mondo della comicità sia in televisione che in radio, senza trascurare il teatro. “Sarebbe bello poter contribuire a creare nel mondo dell’umorismo e della comicità un grande magazzino di repertorio di testi, monologhi, idee e personaggi dal quale i giovani possano attingere e nel quale gli artisti affermati possano lasciare una loro eredità artistica”. Tra i primi a far parte della collana “Veni, vidi, risi”: Francesco Paolantoni con “Improvvisamente… Niente! – con la collaborazione di Paola Cannatello -, Nicola Vicidomini con “Il nuovo libro di Piero Angela”, Mario Marenco con “Porcade Mancade”, Matranga & Minafò con “Io Matranga, tu Minafò!”, Francesca Reggiani con “Sono italiana, ma voglio smettere!” – in collaborazione con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli -, Lorenzo Hengeller con “Elogio del pianoforte. Storie di tasti tra Caccioppoli, Gould e altri eroi”.
Inoltre gli eredi del grande artista Felice Andreasi hanno concesso, per questo progetto, di ripubblicare i suoi straordinari testi.
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto
Barcellona - Mentre gli uomini della Dda di Napoli prepasrano i documenti per l'estradizione i… Leggi tutto