Ultime Notizie

Veni, vidi, risi: la nuova collana di libri dedicata alla comicità, a cura di Stefano Sarcinelli

Condivid

Per cominciare l’estate con un sorriso, Edizioni Ultra lancia “Veni, vidi, risi”, la collana a cura di Stefano Sarcinelli, in libreria dal 21 giugno.
Attraverso un’esplorazione entusiasmante ed esilarante nel mondo della comicità e dell’umorismo, “Veni, vidi, risi” farà dialogare tra loro voci celebri ed emergenti.
La nuova collana sarà presentata con un doppio appuntamento: martedì 26 giugno alle ore 18.00 a Napoli, presso La Feltrinelli di Via Santa Caterina a Chiaia, 23 (Piazza Dei Martiri) e mercoledì 27 giugno, ore 18.00, a Roma, presso La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427. Oltre al curatore Stefano Sarcinelli, sarà presente lo scrittore Michele Caccamo che modererà entrambi gli incontri con gli interventi degli autori: Francesca Reggiani, Francesco Paolantoni, Mario Marenco, Nicola Vicidomini, Lorenzo Hengeller, Matranga & Minafò. Stefano Sarcinelli, attore, autore e regista è da anni impegnato nel mondo della comicità sia in televisione che in radio, senza trascurare il teatro. “Sarebbe bello poter contribuire a creare nel mondo dell’umorismo e della comicità un grande magazzino di repertorio di testi, monologhi, idee e personaggi dal quale i giovani possano attingere e nel quale gli artisti affermati possano lasciare una loro eredità artistica”. Tra i primi a far parte della collana “Veni, vidi, risi”: Francesco Paolantoni con “Improvvisamente… Niente! – con la collaborazione di Paola Cannatello -, Nicola Vicidomini con “Il nuovo libro di Piero Angela”, Mario Marenco con “Porcade Mancade”, Matranga & Minafò con “Io Matranga, tu Minafò!”, Francesca Reggiani con “Sono italiana, ma voglio smettere!” – in collaborazione con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli -, Lorenzo Hengeller con “Elogio del pianoforte. Storie di tasti tra Caccioppoli, Gould e altri eroi”.
Inoltre gli eredi del grande artista Felice Andreasi hanno concesso, per questo progetto, di ripubblicare i suoi straordinari testi.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2018 - 12:29

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gjordan tra successi, valori e progetti futuri

La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:39

Castellabate, omicidio di Silvia Nowak: compagno incastrato da tracce di sangue e audio

Secondo quanto emerge dalle indagini due elementi chiave avrebbero incastrato Kai Dausel, compagno di Silvia… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:32

Forcella, arrestato pakistano: vendeva prodotti falsi

Un arresto è stato eseguito dalla Polizia di Stato nella serata di ieri, coinvolgendo un… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:25

Napoli rende omaggio a Salvatore Di Giacomo con un nuovo murale

La città di Napoli si prepara a celebrare uno dei suoi poeti più amati, Salvatore… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:18

Napoli, il Riesame: il genero e la figlia di Patrizio Bosti non sono affiliati al clan

Il tribunale del Riesame ha respinto l’appello presentato dalla Procura di Napoli, che contestava la… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:10

Un presepe napoletano di 250 pezzi del maestro Ulderico Pinfildi vola a Las Vegas

La magia del presepe napoletano conquista Las Vegas e Parigi. Un autentico capolavoro di artigianato… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:04