Iscritti nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore undici medici dell’ospedale Fuito di Mercato Sanseverino. La causa è la morte di Rosaria Lobascio, la ragazza di ventidue anni deceduta venerdì scorso all’ospedale Fucito dove era arrivata per via di alcune complicazioni sopraggiunte dopo un intervento di riduzione dello stomaco risalente al 30 maggio scorso, sempre presso lo stesso ospedale.
L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo per nove medici del Fucito, mentre per gli altri due degli undici, in quel momento in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale di Polla, è stato notificato un avviso di garanzia.
I familiari raccontano che alla ragazza è stata fatta un flebo e una ecografia per poi essere stata dimessa. La mamma Rosaria non si dà pace e intanto si leggono migliaia di messaggi scritti sulla bacheca Facebook della ragazza ricordata anche per il suo impegno nella lotta per la non chiusura del Tribunale di Sala Consilina. Questa mattina verrà conferito l’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia dopodiché la salma verrà restituita alla famiglia.
Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2018 - 10:13