Torre del Greco stamattina si è svegliata con il nuovo sindaco , Giovanni Palomba . che ha vinto le elezioni comunali battendo al ballottaggio lo sfidante Luigi Mele con una nettissima vittoria : 56,12% contro il 43,88%.
Si e’ cosi’ confermato il verdetto elettorale emerso durante il primo turno del 10 giugno scorso. Palomba , primogenito di Francesco , gia’ sindaco di Torre del Greco tra il 1988 e il 1990, ha ottenuto la fascia tricolore nonostante l’altissima percentuale di astensionismo : infatti ieri al voto nella citta’ del corallo sono andati a votare circa 2 persone su 10 , l’affluenza registrata e’ stata del 24,72% .
Il nuovo sindaco di Torre del Greco è stato sostenuto dalla Carovana del buongoverno , dalle civiche Ci vuole Coraggio, Dai, Il cittadino, Insieme per la citta’, La svolta, L259, Movimento Popolare Torrese.
Questa la prima dichiarazione di Giovanni Palomba a caldo dopo la vittoria :
“Sono il nuovo sindaco di Torre del Greco ma per tutti sono e resto Giovanni Palomba. Dedico la vittoria alla citta’ ed ai torresi. Ringrazio chi mi ha sostenuto e chi no”.
“Inizia una nuova storia che dobbiamo scrivere con dignita’, con orgoglio e soprattutto con rispetto; quello che e’ mancato negli ultimi anni ed in modo particolare in questa campagna elettorale che mi ha portato ad essere il sindaco della quarta citta’ della Campania”
Ecco il video-intervista a Giovanni Palomba subito dopo la vittoria a cura di TorreChannel.it
Situazione inversa per Luigi Mele che, nonostante l’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Mele Sindaco, Partito Repubblicano Italiano, Libertas, Noi con l’Italia, non è riuscito a ribaltare l’esito del primo turno che già aveva chiaramente dato le proporzioni del “peso” politico dei due candidati , ma nonostante questo ci ha creduto fino alla fine e così i suoi sostenitori e infatti ha ottenuto piu’ voti rispetto a 15 giorni fa. ma non è bastato.
Dopo la sconfitta il fratello del candidato sindaco , Fabio Fiore Mele,ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video (forse per rispondere anche ai fuochi d’artificio sparati nelle vicinanze del comitato per festeggiare la vittoria del rivale) commentando :
“Fuochi d’artificio fuori al nostro comitato?? Noi rispondiamo così’..La classe non è acqua!!!”
nel quale il comitato esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza a Luigi Mele , che commosso , asciugandosi le lacrime , ringrazia i presenti e promettendo impegno come capo dell’opposizione.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto