Politica

Torre del Greco,Giovanni Palomba eletto sindaco: ‘Inizia una nuova storia’. Le lacrime di Mele. I VIDEO

Condivid

Torre del Greco stamattina si è svegliata con il nuovo sindaco , Giovanni Palomba . che ha vinto le elezioni comunali battendo al ballottaggio lo sfidante Luigi Mele con una nettissima vittoria : 56,12% contro il 43,88%.

Si e’ cosi’ confermato il verdetto elettorale emerso durante il primo turno del 10 giugno scorso. Palomba , primogenito di Francesco , gia’ sindaco di Torre del Greco tra il 1988 e il 1990, ha ottenuto la fascia tricolore nonostante l’altissima percentuale di astensionismo : infatti ieri al voto nella citta’ del corallo sono andati a votare circa 2 persone su 10 , l’affluenza registrata e’ stata del 24,72% .

Il nuovo sindaco di Torre del Greco è stato sostenuto dalla Carovana del buongoverno , dalle civiche Ci vuole Coraggio, Dai, Il cittadino, Insieme per la citta’, La svolta, L259, Movimento Popolare Torrese.

Questa la prima dichiarazione di Giovanni Palomba a caldo dopo la vittoria  :

“Sono il nuovo sindaco di Torre del Greco ma per tutti sono e resto Giovanni Palomba. Dedico la vittoria alla citta’ ed ai torresi. Ringrazio chi mi ha sostenuto e chi no”.

“Inizia una nuova storia che dobbiamo scrivere con dignita’, con orgoglio e soprattutto con rispetto; quello che e’ mancato negli ultimi anni ed in modo particolare in questa campagna elettorale che mi ha portato ad essere il sindaco della quarta citta’ della Campania”

Ecco il video-intervista a Giovanni Palomba subito dopo la vittoria a cura di TorreChannel.it

Situazione inversa per Luigi Mele che, nonostante l’appoggio di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Mele Sindaco, Partito Repubblicano Italiano, Libertas, Noi con l’Italia, non è riuscito a ribaltare l’esito del primo turno che già aveva chiaramente dato le proporzioni del “peso” politico dei due candidati , ma nonostante questo ci ha creduto fino alla fine e così i suoi sostenitori e infatti ha ottenuto piu’ voti rispetto a 15 giorni fa. ma non è bastato.

Dopo la sconfitta il fratello del candidato sindaco , Fabio Fiore Mele,ha pubblicato sul suo profilo Facebook un video (forse per rispondere anche ai fuochi d’artificio sparati nelle vicinanze del comitato per festeggiare la vittoria del rivale) commentando :

“Fuochi d’artificio fuori al nostro comitato?? Noi rispondiamo così’..La classe non è acqua!!!”

nel quale il comitato esprime tutta la sua solidarietà e vicinanza a Luigi Mele , che commosso , asciugandosi le lacrime , ringrazia i presenti e promettendo impegno come capo dell’opposizione.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2018 - 15:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, bar in fiamme al centro commerciale Izzo Center

Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 08:24

Napoli, bomba davanti alla sede della Grimaldi Lines

Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:26

Oroscopo di oggi 21 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 06:09

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16