Cronaca Giudiziaria

Torre Annunziata, crollo di rampa Nunziante: l’avvocato Cuomo chiede il processo immediato

Condivid

Torre Annunziata. Per il crollo dell’edificio alla Rampa Nunziante avvenuto a luglio dello scorso anno e che causò la morte di otto persone l’avvocato Roberto Cuomo, amministratore di condomi­nio della palazzina crollata, ha chiesto di essere processato con il giudizio immediato. Ieri mattina i legali dell’imputato(gli avvocati Elio D’Aquino e Vincenzo Maiello) hanno depositato la richiesta alla cancelleria del giudice per le udienze preliminari Mariaconcetta Criscuolo. Con la richiesta di giudizio immediato, di fatto, Cuomo, che si ritiene innocente, rinuncia all’udienza preliminare e chiede di esse­ re processato in tempi brevi. Nei prossimi giorni verrà fissata l’udienza. L’avvocato è accusato di omicidio colposo. “La richiesta di voler procede­ re immediatamente al giudizio – chiariscono gli avvocati Elio D’Aquino e Vincenzo Maiello – si colloca proprio nella volontà di definire in tempi ragione­volmente rapidi il contenzioso giudiziario. Non c’è nessuna verità che può dirsi tale che non sia intimamente connes­sa ad un profondo senso di giustizia”. Secondo l’inchiesta coordinata dal procuratore capo Alessando Pennasilico, Cuomo avrebbe “ignorato le segnalazioni dei condomini che avevano riferito le loro preoccupazioni legate ai la­ vori che si stavano svolgendo in quei giorni con l’utilizzo di martelli pneumatici”. Intanto il 2 luglio prossimo è fissata l’udienza preliminare davanti al gup dove compariranno gli altri 14 imputati.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2018 - 09:48

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

A Napoli un doppio candlelight concert per celebrare il legame tra Musica e Cinema

Napoli si accende di melodie epiche e luci tremolanti con un doppio concerto che promette… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 18:30

Foca monaca avvistata a Punta Campanella

Un avvistamento eccezionale ha emozionato questa mattina il mare dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:57

Tragedia del Faito: domani i funerali del macchinista Carmine Parlato

Castellammare - Domani si celebreranno i funerali di Carmine Parlato, il macchinista della funivia del… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 17:26

Crollo Vela Scampia, mobilitazione per Martina: appello per cure neurologiche

Napoli - Cresce la solidarietà attorno a Martina Russo, la giovane gravemente ferita nel tragico… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:42

Napoli, minacce in videochiamata all’ex: “Ho coltello e pistola, scegli tu cosa uso”

Napoli -Una studentessa salernitana di 25 anni ha denunciato l’ex compagno per gravi minacce e… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 15:16

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Napoli e dintorni

Napoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha scosso questa mattina l’area dei… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 14:59