Rubriche

Teatro. Pamela Villoresi e Gigi Di Luca al NTFI 2018

Condivid

Lunedi  25 giugno alle  ore 21.30, al teatro Sannazaro di Napoli,  nell’ambito della sezione Sport Opera del Napoli Teatro Festival , curata da Claudio Di Palma e organizzata da Vesuvio Teatro, andrà in scena “La nuotatrice “ un reading dal testo di Bill Broady, con l’adattamento di Antonio Marfella per la regia di Gigi Di Luca, con Pamela Villoresi e la musicista francese Odile Barlier e la produzione de La Bazzarra.
Una giovane campionessa di nuoto attraversa la sua breve vita perdendo bellezza, talento e ragione in un’assurda discesa nel vuoto. Il nuoto rappresenta per la protagonista un incontro scontro con sé stessa, una fuga e allo stesso tempo una ricerca del proprio essere. L’acqua è per lei iniziazione alla vita e sottrazione della vita, elemento ancestrale in cui si attua la liberazione, il mutamento, il desiderio di trasformazione ma è anche quella forza magnetica che assorbe la sua energia vitale.
Si rinnova quindi la ricerca di Gigi Di Luca sulla figura femminile, sulle fragilità e i disagi che una donna può vivere nel corso della sua vita, in questo caso già delineata in un percorso ben preciso, segnato dall’acqua, ritmo vitale ma allo stesso tempo elemento distruttivo che l’avvolge in un vortice trascinandola a fondo nel vuoto più assoluto.
Continua la collaborazione con Pamela Villoresi, dopo i successi di Memorie di una schiava e Nata sotto una pianta di datteri,  e la ricerca  del rapporto parola /musica, con la partecipazione della musicista francese  Odile Barlier,  che crea dal vivo attraverso gli oggetti sonorità particolari capaci di sensibilizzare e trasmettere emozioni. Sarà l’acqua l’elemento usato da Odile nella sua creazione sonora legata alla comunicazione della parola.
Tutte le informazioni si possono acquisire su sito www.napoliteatrofestival.it


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2018 - 17:08

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44