Cronaca

Spari al matrimonio al Vesuvio: fermati il ferito e il pistolero

Condivid

Boscotrecase. Spari al matrimonio: arrestati i due protagonisti. In manette sono finiti Luigi Fiore, l’uomo ferito alla spalla da un proiettile esploso dall’arma che avrebbe impugnato M.L., un affiliato al clan dei Limelli-Van­gone. Fiore è stato arrestato perché aveva un residuo di tre mesi di pena da scontare agli arresti domiciliari e quindi non poteva andare alla cerimonia. Mentre era ancora in ospedale, gli è stato notificato l’ordine di arresto.
Aveva, invece, provato a far perdere le tracce l’uomo che aveva sparato, un pregiudicato legato alla camorra di Boscotrecase. Ieri, però, il decreto di fermo emesso dalla pm Antonella Lauri della Procura di Torre Annunziata ha permesso ai carabinieri di arrestarlo: domani sarà davanti al magistrato per la convalida..Secondo il racconto di alcuni testimoni, sarebbe stato lui a impugnare l’arma e a fare fuoco. Ma gli investigatori stanno cercando di ricostruire esattamente la dinamica del raid. M.L. non sarebbe stato l’unico armato alla cerimonia. Anche altri personaggi, vicino al pistoleri, sarebbero stati visti con delle pistole. Ecco perché gli inquirenti vogliono vederci chiaro, andando anche oltre al racconto dei testimoni. Si cercando anche filmati che potrebbero aver immortalato le persone armate. La ‘sceneggiata’ sarebbe sorta perché alcuni bambini di entrambe le cerimonie erano a bordo piscina e alcuni invitati alla comunione, un po’ troppo vivaci, sarebbero stati richia­mati dagli invitati a stare più attenti soprattutto per evitare di finire in piscina. Ma il ri­chiamo bonario sarebbe stato invece interpretato dai piccoli e dai loro genitori come un affronto. A risentirsene, in particolare, un altro sorveglia­to speciale, padre di uno dei minori, e considerato affiliato al clan dei Limelli-Vangone di Boscotrecase. Prima il diverbio verbale poi il tentativo, riuscito in un primo momento, di cal­mare sia l’uomo che i suoi amici e parenti – alcuni di questi con precedenti penali e ritenuti vicini ai clan. In serata, però, qualcosa è andato storto. M.L. si sarebbe avvicinato a Fiore e avrebbe fatto fuoco ferendolo.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2018 - 11:19
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 18 gennaio 2025

La giornata odierna si prospetta caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, con un cielo per lo… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:57

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 18 Gennaio

Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno da mosso a molto mosso, creando… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:56

Cercola, 48enne arrestato per riciclaggio di auto rubate e possesso di pistola clandestina

Operazione dei Carabinieri della tenenza di Cercola: un 48enne già noto alle forze dell’ordine è… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:48

Aumenta il numero degli arresti arbitrari in Venezuela 

In Venezuela il numero di arresti concernenti gli oppositori politici di Maduro continua ad ingrossarsi… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:17

Napoli, il parco Mascagna chiuso da 500 giorni

Napoli - Da oltre 500 giorni il Parco comunale Mascagna, polmone verde del Vomero e… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 12:12

Piantedosi: “Non sarò candidato a presidenza Regione Campania”

Napoli -"No": Ul ministro degli Interni Matteo Piantedosi esclude la corsa per la presidenza della… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 11:58