Attualità

Sequestrata un nave con 10 tonnellate di hashish: 9 arresti

Condivid

Maxi operazione antidroga nel Mediterraneo. Sequestrate dalla Guardia di finanza oltre 10 tonnellate di hashish nascoste in un ex peschereccio oceanico battente bandiera dei Paesi Bassi, denominato “Quest”. Arrestati gli 8 componenti dell’equipaggio e il capitano dell’imbarcazione per traffico internazionale di stupefacenti. I finanzieri del Gruppo Aeronavale di Messina e del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Palermo, con la collaborazione del Servizio centrale investigazione criminalita’ organizzata, hanno portato a segno, sotto il coordinamento della Procura etnea e con il costante supporto delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale e della Sezione Operativa Navale di Catania, una complessa operazione che si e’ conclusa anche con il sequestro della nave. Le misure adottate nella flagranza del reato sono state convalidate dal Gip del Tribunale di Catania il 6 giugno. L’attivita’ si inquadra in una piu’ ampia attivita’ investigativa di respiro internazionale denominata “Libeccio International”, nel cui ambito la Direzione centrale dei Servizi Antidroga del ministero dell’Interno svolge la funzione di raccordo informativo e di attivazione della cooperazione internazionale. La nave, monitorata dai mezzi aeronavali della Guardia di finanza per oltre 40 ore, e’ stata abbordata a circa 130 miglia dalla Sicilia sud – orientale una volta ottenuta l’autorizzazione del Paese di bandiera. I dettagli forniti nel corso di una conferenza stampa alle ore 10.30, a bordo di una unita’ navale della Guardia di Finanza ormeggiata presso la banchina 25 del porto di Catania.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2018 - 07:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12