Calcio

Sempre Allegri bisogna stare: “Ho detto no al Real Madrid”

Condivid

La telefonata di Florentino Perez c’e’ stata, cosi’ come la proposta di allenare il Real Madrid. Tanti avrebbero vacillato, ma Massimiliano Allegri non ha avuto dubbi: “Ho ringraziato per l’offerta e ho detto che non potevo accettarla; avevo gia’ deciso di rimanere alla Juventus”. A raccontare il retroscena e’ lo stesso tecnico bianconero, a margine dell’annuale Camp da lui organizzato a Livorno, che si sta godendo il meritato riposo prima di ripartire. “Adesso godiamoci le vacanze – dice – poi ripartiamo concentrati per un’altra grande stagione”. La chiamata dalla Spagna e’ arriva prima che la scelta del sostituto di Zinedine Zidane ricadesse su Julen Lopetequi, l’ormai ex ct della Spagna esonerato dopo l’annuncio a sorpresa delle merengues. “Ringrazio il Real Madrid che mi aveva cercato, ma avevo gia’ deciso di rimanere alla Juventus ed ho risposto di no”, racconta l’allenatore toscano. “L’ho fatto in una telefonata con Florentino Perez perche’ avevo dato la mia parola al presidente Agnelli – spiega – Ho ringraziato Florentino per l’offerta e gli ho detto che non potevo accettarla proprio per questa ragione, per il rispetto che dovevo alla Juventus”. Ha una sola parola, Allegri, e l’aveva gia’ data alla Juve, convinto che il progetto possa regalargli ancora grandi soddisfazioni. Il club, del resto, “si rinnova ogni anno e resta competitivo”. Perche’ “per vincere – sostiene – bisogna continuare a migliorare e sono contento di farlo con tutto lo staff di una societa’ cosi’ ambiziosa”. “Dobbiamo alzare l’asticella, migliorare continuamente noi stessi – e’ l’obiettivo dell’allenatore -. D’altra parte, per vincere lo scudetto e per fare bene in Coppa Italia dovremo affrontare avversari che sono sempre piu’ agguerriti, come il Napoli, che ha fatto tornare Ancelotti in Italia, la Roma, la Lazio, l’Inter e il Milan. E anche in Europa il livello e’ cresciuto”. A proposito di Europa, per Allegri “la Champions League non e’ e non deve essere un’ossessione. Pero’ anche la prossima stagione vogliamo andare in fondo, un passo alla volta, facendo il meglio possibile”. Di mercato non parla, ma una battuta su Higuain la concede. “Se Higuain fara’ parte della nuova Juve? Spero di si’, ma bisogna aspettare il Mondiale. La Juve e’ una societa’ forte, che accontenta sempre quelli che vogliono andare via. Far rimanere giocatori contro la loro voglia e’ sempre negativo. Vediamo cosa succedera’…”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2018 - 22:41

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Gene Hackman e la moglie trovati morti nella casa di Santa Fe

L'attore statunitense premio Oscar Gene Hackman e la moglie la pianista Betsy Arakawa,  sono stati… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 10:05

Pompei, lavorano in nero ma percepiscono la disoccupazione: denunciati

Pompei – Scoperti a lavorare in nero mentre percepivano l’indennità di disoccupazione: nei guai due… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 09:59

Campi Flegrei, allarme degassamento: aumentano le emissioni di CO2

Nei Campi Flegrei, l’aumento delle emissioni di anidride carbonica (CO2) di origine magmatica sta sollevando… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 09:16

Nicole Berlusconi a processo per calunnia e diffamazione

Nicole Berlusconi, figura nota per il suo attivismo a favore dei diritti degli animali, si… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 09:05

Esplorazioni misteriose: un viaggio nel mondo delle curiosità

Sei un appassionato di misteri, archeologia, astronomia o semplicemente hai la passione per le curiosità… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 08:55

Ennesimo attacco degli hacker filorussi: colpito anche il sito dell’Ordine dei giornalisti

Anche oggi si è verificato un un attacco hacker del gruppo filorusso NoName057(16) contro siti… Leggi tutto

27 Febbraio 2025 - 08:36