Su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, la Giunta regionale della Campania ha approvato il calendario scolastico per l’anno scolastico 2018-2019. Mercoledì 12 settembre 2018 il trillo della campanella suonerà in tutte gli istituti scolastici della regione mentre l’ultima campanella è fissata per sabato 29 giugno 2019, relativamente alla scuola dell’infanzia, mentre per tutti gli altri ordini di scuola il termine delle lezioni è fissato per sabato 8 giugno 2019.
Le attività didattiche si svolgeranno in duecentotré giorni feriali, inclusa la festività per il Santo patrono, e vedranno la loro sospensione nei giorni di festività nazionale previsti dalla normativa statale. Stabilite anche altre sospensioni delle attività didattiche, che sono le seguenti: i giorni venerdì 2 e sabato 3 novembre 2018, commemorazione dei defunti; i giorni lunedì 4 e martedì 5 marzo 2019, lunedì e martedì di Carnevale; le vacanze natalizie si svolgono dal lunedì 24 al lunedì 31 dicembre 2018 e dal mercoledì 2 al sabato 5 gennaio 2019; le vacanze pasquali si svolgono dal giovedì 18 aprile al mercoledì 24 aprile 2019; i giorni venerdì 26 e sabato 27 aprile 2019, in continuità con l’anniversario della Liberazione.
Per garantire la sicurezza e la fluidità dei visitatori durante il periodo natalizio, a Napoli… Leggi tutto
Dopo otto giorni di apprensione, il piccolo Vincenzo è finalmente tornato a casa. Nella notte… Leggi tutto
Scafati- Si è conclusa la fase relativa all’esecuzione dei provvedimenti di carcerazione, dopo la pronuncia… Leggi tutto
Napoli. la camorra torna a far sentire il fragore degli spari nella zona di Fuorigrotta… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per ciascun segno zodiacale per la giornata di oggi, 20 novembre… Leggi tutto
Ercolano. Pasquale Punzo è indagato per omicidio plurimo e disastro. Secondo la pm Stella Castaldo,… Leggi tutto