All’esito delle risultanze di un’attività di indagine svolta dalla Guardia di Finanza. il Tribunale di Vallo della Lucania ha disposto, su richiesta di questa Procura della Repubblica, il sequestro preventivo per equivalente di beni e somme di denaro per oltre 100 mila euro, nei confronti di una sedicente maga di Capaccio-Paesturn e dei suoi familiari.
Il provvedimento cautelare disposto dati’ Autorità Giudiziaria è giunto al termine di una complessa investigazione di polizia economico-finanziaria condotta dai Militari della Compagnia di Agropoli dalla quale è emerso che la sedicente maga aveva carpito la buona fede di una signora dell’agropolese facendosi consegnare oltre 100 mila euro che erano poi finiti sui conti correnti della “fattucchiera” e dei suoi figli.
In particolare le Fiamme Gialle hanno accertato che la maga aveva convinto la vittima che la famiglia di quest’ultima era stata oggetto di “fatture”, “malocchio” e altri “fenomeni paranormali” che avrebbero comportato addirittura la morte imminente del figlio della donna agropolese.
Per nulla irretiti dalle “arti paranormali”, invece, i Finanzieri hanno sequestrato su ordine della Magistratura un appartamento, conti correnti e polizze intestate all’intero nucleo familiare della sedicente maga.
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto