Nel corso della settimana sono proseguiti i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Salerno per rafforzare le misure di prevenzione nel centro cittadino dell’agro, con pattugliamenti e controlli da parte del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore.
Sono stati effettuati pattugliamenti mobili e 18 posti di controllo, in diversi punti della città, nel corso dei quali sono state identificate 217 persone e fermati e controllati 94 autoveicoli. Attraverso il sistema di rilevamento automatizzati della targhe sono stati inoltre controllati 350 veicoli.
L’attività preventiva ha permesso di individuare, nella serata di ieri, una auto con a bordo tre giovani, che alla vista del posto di controllo della Polizia hanno cercato di disfarsi di alcune stecchette di sostanza stupefacente avvolte nel cellophane lanciandole dai finestrini delle auto. La mossa non è sfuggita agli agenti che oltre a bloccare immediatamente l’auto hanno recuperato la sostanza che poi al narcotest è risultate essere del tipo “hashish” per un peso complessivo di grammi 3,8.
Lo stupefacente è stato sequestrato in via amministrativa e i tre giovani, tutti residenti a Nocera, sono stati segnalati in qualità di assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 (testo unico sulle sostanze stupefacenti e psicotrope).
L’attività preventiva della Polizia di Stato ha permesso inoltre di rinvenire e restituire al legittimo proprietario una moto provento di furto, che era stata rubata nel pomeriggio di martedì. Sono state rilevate e contestate 6 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state ritirate due patenti di guida, un veicolo inoltre è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I controlli sono stati estesi anche a 15 persone pregiudicate, agli arresti domiciliari, che sono state tutte trovate regolarmente nei rispettivi luoghi di detenzione.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto