Nello scorso fine settimana sono stati effettuati dei servizi straordinari di controllo del territorio che hanno visto impegnati nr. 57 equipaggi e nr. 121 agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata. I controlli sono stati effettuati in varie zone del capoluogo cittadino. In particolare, nelle giornate tra giovedì e domenica sono stati intensificati i controlli, con posti di controllo nelle varie aree della città, tra cui Viale Verdi, Piazza Monsignor Grasso e via Fiume, Piazza della Libertà e Via Posidonia, Piazza della Concordia e Piazza Gloriosi, Piazza della Concordia, la zona orientale della città comprese tra Pastena e Mercatello, Sala Abbagnano, Piazza Montpellier, zona Terme Campione, Lungomare Trieste. Sono state effettuati complessivamente nr. 70 posti di controllo e sottoposte a controllo nr. 380 persone e nr. 175 veicoli; elevate nr. 10 contravvenzioni per violazioni al C.d.S.
Nel corso dell’attività è stato denunciato un pregiudicato locale, residente a Fisciano, per inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Salerno. L’uomo è stato sorpreso in Lungomare Tafuri da una pattuglia della Sezione Volanti; gli agenti hanno notato il fare sospetto dell’individuo che ha provato ad eludere il controllo, consapevole del divieto a suo carico di accedere nel territorio del capoluogo cittadino.
Durante gli stessi controlli è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari un cittadino gambiano, già in stato di restrizione per reati in materia di stupefacenti.
Nella circostanza è stato altresì denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza.
Il Comune di Napoli punta con decisione sulla cultura come motore di sviluppo e lancia… Leggi tutto
Dopo quasi tre anni di persecuzioni, minacce e violenze, si sono finalmente chiuse le indagini… Leggi tutto
Un ponte solidale tra Sorrento e Dana Point si rafforza nel nome dell’istruzione e del… Leggi tutto
La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli,… Leggi tutto
Lo scorso 13 febbraio, i Carabinieri della Sezione Archeologia del Reparto Operativo del Comando per… Leggi tutto
Gli arbitri italiani beneficiano di compensi annuali superiori rispetto ai loro colleghi inglesi e francesi,… Leggi tutto