Categorie: Ultime Notizie

‘Quotazioni Metroquadro’, la guida ai valori immobiliari di Napoli e provincia

Condivid

Presentato al Circolo Canottieri Napoli “Quotazioni Metroquadro”, la pubblicazione curata da F.I.M.A.A. Napoli (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) e edita da Mediapass di Gianfranco Passarelli. L’iniziativa editoriale, diretta da Roberto Esse, è il risultato annuale dello scrupoloso lavoro degli agenti valutatori coordinati da Fimaa e contiene i valori al metro quadro, strada per strada (e questa è la peculiarità), degli immobili dell’area territoriale di Napoli e provincia oltre ad approfondimenti informativi settoriali.
In città c’è una grande stabilizzazione dei prezzi. In particolare, fermo restando il costante interesse da parte degli acquirenti per quartieri cittadini come Vomero, Chiaia e Posillipo, il Centro Antico complice il turismo, è in cima alle preferenze di chi intende acquistare a Napoli la prima casa in particolare, via Toledo, Piazza Bovio e Piazza Nicola Amore.
“Quotazioni Metroquadro è il punto di arrivo di un lavoro durato un anno insieme con il consiglio direttivo Fimaa Napoli in collaborazione con Mediapass, di Gianfranco Passarelli e del direttore Roberto Esse. Una terza edizione che per quantità e qualità di informazioni risulta essere la più completa e trasparente. E’ importante sottolineare come, nonostante i numerosi portali e siti web, sia in aumento la quota di mercato “mediato” delle compravendite. Gli agenti immobiliari, risultano essere sempre più indispensabili per la compiuta quantità di competenze, frutto di preparazione, esperienza e capacità di mantenersi continuamente aggiornati. Fimaa Napoli crede e investe nella formazione per combattere l’abusivismo del settore. Abbiamo infatti consegnato le prime 8 Id Quality card che identificano, ancor più, l’agente immobiliare a noi associato come il più qualificato”.
“Fimaa Italia effettua queste rilevazioni dei prezzi su tutti i territori del Paese. Si tratta di un contributo indispensabile per il consumatore per avere le idee più chiare sull’andamento del mercato immobiliare. Stiamo lavorando su una crescita dei servizi e anche Fimaa Napoli ha offerto e offre un contributo sostanziale”, ha dichiarato Santino Taverna, Presidente Nazionale F.I.M.A.A. Italia “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari.
Durante la mattinata sono intervenuti:  Giacomo Errico, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli; Santino Taverna, Presidente Nazionale F.I.M.A.A. Italia “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari; Pietro Ciavola, Editore Mediapass; IlariaProfumi Direttore Generale Re/Max Italia; Maurizio Visconti, Direttore Commerciale Mediofimaa;Raffaello Lerro, Presidente A.S.P.P.I. “Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari” sede Provinciale di Napoli; Avvocato Daniele Mammani, Consulente Legale Fimaa Italia. A moderare l’evento, Vincenzo De Falco, Presidente Provinciale F.I.M.A.A. di Napoli “Federazione Italiana Mediatori Agenti in Affari”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2018 - 16:24
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26