Politica Campania

Quarto,telefona ad una candidata: denunciato elettore. Perde Rosa Capuozzo

Condivid

Quarto. Ha chiamato una candidata dalla cabina elettorale per chiederle la modalità del voto: denunciato un elettore di Quarto, sequestrato il telefono, scheda annullata. Lo strano colloquio di un uomo di 50 anni di Quarto è stato sentito dal presidente del seggio che ha allertato le forze dell’ordine e l’elettore è stato denunciato. Il fatto è accaduto ieri. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno sequestrato il telefono. La scheda è stata annullata.
Intanto, le urne hanno decretato la sconfitta di Rosa Capuozzo eletta sindaco di Quarto nel giugno 2015 nelle liste di M5S e poi messa fuori dal movimento in seguito ai forti contrasti con la dirigenza nazionale. Si è classificata solo terza. Al ballottaggio andranno i due candidati della sinistra. Antonio Sabino sostenuto da tre liste ha raccolto il 48% dei consensi e Davide Secone sostenuto da due liste, che ha raccolto poco più del 20%, si contenderanno la poltrona di sindaco il prossimo 24 giugno. Niente da fare per il sindaco uscente, Rosa Capuozzo, che si è classificata solo al terzo posto con la lista civica “# Coraggio Quarto”. Ad appoggiarla c’era anche ‘Italia in Comune’, partito nazionale fondato pochi mesi fa e supportato da diversi amministratori locali, tra i quali Federico Pizzarotti, sindaco di Parma. A quarto si sono presentate alle elezioni solo liste civiche e non erano presenti simboli dei partiti tradizionali. Il centro destra, che aveva presentato una coalizione con Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, era stato escluso alla vigilia delle elezione per l’incandidabilità del candidato sindaco, Massimo Giarrusso. Nella cittadina flegrea alle urne si sono presentati il 46,66% degli elettori, un’affluenza la più bassa della storia del centro alle porte di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2018 - 10:20

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12