Primo Piano

Pomigliano, la ‘Casa del Popolo’ chiude: diventerà un pub

Condivid

La sede storica della sinistra pomiglianese, la Casa del Popolo, è stata messa all’asta dal tribunale di Nola e l’ipotesi più probabile è che venga trasformata in un pub. Il giudice della sezione fallimentare, Lorella Triglione, ha fissato per il prossimo 16 ottobre la vendita dell’immobile di via Cavallotti: due locali al piano terra nel centro storico, per un totale di circa duecento metri quadrati. Il prezzo a base d’asta è di centosessantacinque mila euro, ma si parte da un’offerta minima di centoventicinque.
La Casa del Popolo di Pomigliano si trova nel bel mezzo della movida di Pomigliano, per cui c’è chi, come un imprenditore che intende mantenere l’anonimato, vorrebbe trasformare la sede storica del Partito Comunista Italiano proprio in un pub. La vicina Casa del Popolo di Acerra è già stata messa all’asta, ora tocca a quella di Pomigliano. Unicredit, San Paolo, Rrhe Medior Banca gli istituti che hanno pignorato l’immobile.
Ma Michele Caiazzo, ex sindaco di Pomigliano Pds-Ds dal’ 95 fino al 2005 ed ex Consigliere regionale dal 2005 al 2010, non si arrende: “Non è detta l’ultima parola”, commenta. Insieme ad altri compagni, Michele Caiazzo gestisce  la struttura attraverso l’associazione politico culturale “La Casa del Popolo” e continua: “Faremo di tutto per non perdere la Casa del Popolo, intanto c’è un contratto di affitto”. Il contratto di affitto è stato stipulato dall’associazione il primo luglio del 2016 con la fondazione Chiaromonte, ma la vendita a un privato da parte del tribunale potrebbe comportare sostanziali cambiamenti.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2018 - 10:23

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02