Cronaca

Panico in treno, poliziotta penitenziaria blocca uomo in escandescenza

Condivid

Napoli. Panico in treno della Circumvesuviana: agente penitenziaria blocca uomo in escandescenza. Tutto e’ iniziato nel pomeriggio dell’altro giorno quando , il capotreno della linea circumvesuviana Napoli – Baiano e’ stato richiamato dalle urla e dal fuggi fuggi dei viaggiatori terrorizzati, che segnalavano un uomo in stato confusionale che impauriva e inveiva contro di loro, il capotreno chiedeva se a bordo vi fossero appartenenti delle Forze dell’ordine, ed una poliziotta penitenziaria in Forza al Reparto varchi giudiziari del Tribunale di Napoli che si stava recando al lavoro, si presentava e qualificava nello scompartimento dove vi era l’uomo, cercando di riportarlo alla calma, ma lo stesso continuava ad inveire e correre tra i viaggiatori, creando dei seri problemi all’ordine, a quel punto la poliziotta che in precedenza aveva avvertito i Carabinieri, che da li a breve sarebbero arrivati, metteva in sicurezza lo scompartimento facendo uscire le persone terrorizzate, poi interveniva per bloccarlo, nei momenti concitati dell’azione, lo stesso sferrava un calcio al ginocchio della donna, e le graffiava un braccio facendola urtare una spalla, nonostante il ferimento la collega riusciva finalmente a bloccare l’uomo, veniva prima soccorsa dal capotreno, e viste le lesioni si preferiva approfondire i controlli in ospedale, che rilasciavano una prognosi di 5 giorni. “Alla poliziotta penitenziaria- si legge in una nota- oltre agli auguri di una pronta guarigione , vanno i complimenti della Segreteria Generale Alsippe Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria per l’intervento a sprezzo del pericolo e a tutela dell’ordine pubblico”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2018 - 09:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28