Cronaca

Pacco bomba a Montecorvino, l’avvocato perderà le mani: indagini a tutto campo

Condivid

Salerno. Ferite gravissime: il giovane avvocato Giampiero Delli Bovi, ferito stamane da un pacco bomba posizionato davanti la sua abitazione, perderà l’uso delle mani. Si evince dal bollettino medico emesso poco fa dalla direzione dell’ospedale di Salerno. Il giovane avvocato è stato ricoverato nel reparto Rianimazione al termine dell’intervento chirurgico ortopedico alle 16 circa. L’intervento, spiega il bollettino medico, è consistito nella “revisione del moncone sinistro nonchè nella riduzione delle fratture di radio e ulna a carico dell’avambraccio destro e fissazione e stabilizzazione dei metacarpi residui della mano omolaterale”. E’ stato eseguito in anestesia generale. Il 29enne è sedato e in ventilazione meccanica. “Le condizioni cliniche restano stabili e, in serata, si procederà al risveglio, pur garantendo un adeguato piano analgesico”, conclude il bollettino.
Il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, ha fatto visita in ospedale, questo pomeriggio, all’avvocato e suo stretto collaboratore Giampiero Delli Bovi. Il primo cittadino sottolinea che “Giampiero è un bravo ragazzo” e che “non abbiamo idea di cosa possa essersi trattato”. E’ pero’ “fiducioso” nel lavoro degli inquirenti. Nel reparto del nosocomio dove è ricoverato il professionista è consentito l’accesso solo ai familiari e a chi è autorizzato. Le indagini delegate ai carabinieri di Battipaglia dal pm della procura di Salerno, Katia Cardillo, sono a tutto campo. Nessuna pista viene esclusa. In mattinata, la zona antistante l’abitazione del giovane professionista in località Macchia di Montecorvino Rovella è stata transennata e il cancello, dove è avvenuto lo scoppio dell’ordigno, è stato coperto con un telo. La bomba era nascosta in un pacco indirizzato proprio a Giampiero Delli Bovi. Non è ancora chiaro cosa vi fosse all’interno. Intanto, sui ‘social’ sono tanti i messaggi di solidarietà scritti, anche da sconosciuti, tra i commenti delle foto del giovane che, il prossimo 28 giugno, compirà 29 anni. Molto conosciuto a Salerno e provincia, Delli Bovi ha svolto la pratica forense allo studio del primo cittadino di Montecorvino Rovella, per poi proseguire la collaborazione, anche al Comune, dopo l’abilitazione avvenuta circa un anno fa.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2018 - 19:35

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Roberto Baggio compie 58 anni: la Lega Serie A celebra il “Divin Codino”

Oggi Roberto Baggio festeggia il suo 58° compleanno e la Lega Serie A rende omaggio… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:07

Nasce Poliorama: la rivista digitale ideata dalla Fondazione Pietà de’ Turchini per scoprire l’Ottocento musicale napoletano

La creazione di una rivista segna un nuovo e importante capitolo per la Fondazione Pietà… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:00

Inchiesta ultrà: Beretta rivela il piano di Bellocco per un omicidio da centomila euro

Andrea Beretta si è presentato davanti alla Procura della Repubblica di Milano la mattina del… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 13:41

Aldo Masullo esplora il mistero di Napoli in un testo inedito

Un testo inedito del filosofo Aldo Masullo, presentato per la prima volta nel 2014, è… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 13:21

Cuore puro – Favola nera per camorra e pallone di Roberto Saviano in scena al Teatro Sannazaro

Al Teatro Sannazaro, da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, andrà in scena "Cuore puro… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 13:14

Due scosse di terremoto anche a Sessa Aurunca

Due scosse di terremoto hanno colpito la zona di Sessa Aurunca nella serata di lunedì… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 13:07