Al via la tournée estiva della “NapoliMandolinOrchestra” formazione strumentale di punta della Accademia Mandolinistica Napoletana, associazione che dal 1929 promuove il mandolino a Napoli e nel mondo, attualmente sotto la presidenza di Mauro Squillante e la direzione artistica di Leonardo massa. Questa volta la napoliMandolinOrchestra porterà in Giappone le sonorità tipicamente partenopee degli strumenti a corda come mandolino, mandola, mandoloncello, chitarra e contrabbasso.
Grande spazio alla musica tradizionale napoletana, ma non solo, nel repertorio che verrà proposto in una serie di concerti che verranno aperti martedì 3 luglio a Napoli presso il Decumani Hotel De Charme alle ore 20:30, organizzato dalla società X Eventi & Communication (Ingresso su prenotazione – per info xeventisrl@gmail.com – 3921225578).
Poi, giovedì 6 luglio trasferimento a Kōta City, cittadina del distretto di Nukata.
Alla direzione di un ensemble composta da undici musicisti, il maestro Mauro Squillante, musicologo e concertista di fama internazionalmente riconosciuta, proporrà nella terra del Sol Levante anche musiche di Vivaldi, Calace, Rossini, Verdi, Bellini, assieme ad indimenticabili colonne sonore tratte da film di grande successo.
Tema portante delle esibizioni, come suggerisce il titolo “The Italian Four Seasons”, saranno le quattro stagioni dell’anno ripercorse attraverso un cammino di ricerca musicale nella musica italiana.
La tournée, organizzata dalla Harmony Fields, toccherà poi Hyogo, Shizuoka, Yonago e Hiroshima, chiudendosi con l’ultima esibizione a Himeji in programma per il 14 luglio.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto