Primo Piano

Napoli, tutto pronto per ‘Pino è’: in 40 mila al San Paolo

Condivid

Napoli si prepara ad accogliere 40mila persone per lo spettacolo-evento “Pino è”, organizzato per questa sera allo stadio San Paolo. Un tributo al musicista scomparso nel gennaio 2015, al quale prenderanno parte decine di artisti: non solo cantanti ma anche Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Vincenzo Salemme, Marco Giallini, Enzo De Caro, Marco D’Amore. Lo spettacolo, a partire dalle 20.30, sarà in diretta su Raiuno e su nove network radiofonici: RaiRadio2, RTL 102, Radio Italia, Kiss Kiss, RDS, Deejay, radio Capital, Montecarlo, Zeta. Per i fan, molti dei quali arrivati da tutta Italia, i cancelli si apriranno alle 17. La città ha cercato di organizzarsi al meglio per poter gestire il grande afflusso di persone nell’impianto sportivo di Fuorigrotta: le Ferrovie dello Stato hanno prolungato le corse della metropolitana per permettere agli spettatori di raggiungere più comodamente le proprie case e gli alberghi alla fine dello spettacolo e il Comune ha disposto una serie di divieti di accesso e di sosta nelle strade limitrofe alla struttura solitamente abituata ad accogliere partite di calcio.  Gigantesca la macchina organizzativa che si è mossa per l’evento. A dare un tributo al bluesman, si alterneranno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Lorenzo Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti, Loredana Bertè, Clementino, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Irene Grnadi, Il Volo, Marcus Miller, Nccp – Nuova Compagnia Di Canto Popolare, Raiz, Massimo Ranieri, Red Canzian, Francesco Renga, Paola Turci, Ornella Vanoni. Gli artisti, già da alcuni giorni, stanno provando sul manto erboso dove è stato allestito l’enorme palco. Una grande festa che genererà emozioni e commozione non solo nei tanti colleghi di Pino Daniele che canteranno stasera, ma anche in tutti i fans che, allo stadio oppure a casa, potranno seguire il mega concerto. La manifestazione sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per sostenere Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e per supportare Save the Children nel contrasto alla povertà educativa dei minori. Dal primo giugno, e fino al 10 giugno, sarà attivo il numero solidale 45585 “In Aid Of Children”, per aiutare la realizzazione dei due progetti a favore dei bambini.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2018 - 12:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 3.9 scuote il Golfo di Policastro: l’ombra del Marsili

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:03

Castellammare, 19enne incensurato con pistola giocattolo modificata: arrestato

Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 10:31

Napoli, blitz al mercato di Antignano al Vomero: multe e sequestri

Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 09:37

Salerno, coppia bloccata nel cinema dopo la chiusura: “liberata” dai vigili del fuoco

Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:41

Napoli, il cugino di Arcangelo Correra: “Renato sta dicendo un sacco di bugie”

Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:26

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37