Cronaca di Napoli

Napoli, strada chiusa a Piazza Mercato per festeggiare la prima comunione di una bimba

Condivid

Per festeggiare la prima comunione di una bambina del quartiere via Antonietta De Pace, nei pressi di piazza Mercato a Napoli, e’ stata chiusa al traffico. E’ quanto denunciano il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, per i quali non sarebbe la prima volta che capita. La Polizia Municipale, chiamata dai Verdi, e’ intervenuta nel primo pomeriggio sul posto con tre pattuglie. “Chiudere una strada per festeggiare la prima comunione di una bambina del quartiere senza chiedere alcun tipo di permesso o autorizzazione agli uffici pubblici – spiegano i Verdi – sembra essere la normalita’ in via Antonietta De Pace, nei pressi di piazza Mercato, nonostante si tratti di una via ad intenso flusso di traffico. E’ accaduto anche oggi che alcuni cittadini si sono trovati transennata la strada e hanno dovuto deviare dal loro tragitto. Il tutto in spregio del codice della strada, del rispetto per gli abitanti del quartiere e dei disagi loro arrecati. Non e’ la prima volta che accade un episodio simile, ci hanno segnalato alcuni dei residenti”. “La presenza in zona di un locale adibito a edicola votiva – prosegue la nota dei verdi – fa si’ che periodicamente, in concomitanza con eventi religiosi, la strada venga chiusa. Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di vigilare affinche’ questo inconcepibile modo di appropriarsi della strada pubblica non avvenga piu’ in futuro. Chiederemo altresi’ di indagare se dietro questo comportamento non si nascondano, come spesso accade in questi casi, dinamiche camorristiche”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Giugno 2018 - 20:59

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49