.
Napoli.Gli agenti della sezione infortunistica della Municipale coordinati dal capitano Antonio Muriano – cui il pm ha delegato le indagini – hanno già inviato una dettagliata informativa agli inquirenti sul “volo” di 21 metri dell’auto da via Posillipo con quattro giovanissimi a bordo, avvenuto all’alba di sabato. Informazioni determinanti che potrebbero chiarire anche eventuali responsabilità e condotte colpose da parte di chi si trovava al volante potrebbero arrivare già nelle prossime ore dai risultati di alcoltest e narcotest.
Intanto, preoccupano ancora le condizioni di salute di Rossella Amato, la ventenne che ha riportato le ferite più gravi durante la caduta. Ricoverata al Cardarelli, è stata sottoposta sabato a un delicato intervento chirurgico alla testa per rimuovere una larga massa di sangue che si era concentrata nel cervello. Rossella resta intubata, in Rianimazione, e i sanitari continuano a mantenere estrema cautela sugli sviluppi dell’operazione.
Per ora l’unico indagato è il 20enne Stefano Scarciello: nei suoi confronti si ipotizza il reato di lesioni stradali colpose. Appena possibile – forse già tra oggi e domani – i tre giovani le cui condizioni di salute non destano preoccupazioni potrebbero essere riascoltati dagli agenti. Scarciello ha dichiarato di aver perso il controllo dell’auto.
Ieri, per l’intera giornata, sul luogo dell’incidente c’è stata una costante processione di curiosi. All’altezza della recinzione sfondata e attualmente protetta da blocchi di cemento e reti rosse momenti di difficoltà per il traffico che, inevitabilmente, si rallentava. Particolarmente odiosa la mania dei selfie: a decine, soprattutto i più giovani, dopo aver osservato la scena cercavano la posizione migliore per realizzare autoscatti da postare sui social.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto