Cronaca

Napoli, due accoltellati nella notte: in piazza Garibaldi e a Scampia

Condivid

Doppio accoltellamento la scorsa notte per le strade di Napoli. Il primo si è verificato in piazza Garibaldi è ha visto come vittima un 32enne di origini magrebini, il secondo invece a Scampia: dove è rimasto gravemente ferito è stato un 23enne del posto.
Il primo raid è avvenuto a due passi dalla Stazione Centrale. Secondo la versione fornita dalla vittima alle forze dell’ordine, il 32enne sarebbe stato avvicinato e colpito da un gruppo di altri extracomunitari, i quali avrebbero avuto intenzione di rapinarlo. Ma  la vittima ha opposto resistenza e a quel punto è stato accoltellato. L’uomo, ferito a una gamba, è stato poco dopo trasportato al vicino ospedale Loreto Mare. Medicato, è stato dimesso dopo qualche ora con una prognosi di sette giorni. L’altro episodio è invece avvenuto in via Ghisleri, a Scampia. Ad avere la peggio è stato in questo caso un 23enne. Il giovane, già gravato da precedenti di polizia, è stato accompagnato al pronto soccorso del Cardarelli, dove è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica alla gamba. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche in questo caso il ferito ha riferito di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina. Su entrambi gli accoltellamenti indaga la polizia.


Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2018 - 06:58

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19

Pompei, Mozart e Pergolesi per il gran finale della Stagione Concertistica Artemus

Pompei si infiamma di note e melodia con gli ultimi due concerti della VII Stagione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:12