Cronaca Giudiziaria

Muore in ospedale dopo un calvario di due mesi: 36 indagati

Condivid

 

Morta a 76 anni dopo aver fatto la spola tra due ospedali. Sono 36 i medici iscritti nel registro degli indagati per il decesso di Giovanna Petuto, originaria di Roccadaspide e residente a Sant’Egidio. Sul registro degli indagati, la Pro­cura di Nocera Inferiore ha iscritto tutti coloro che tra l’ospedale “Umberto I” di Nocera e il “Mauro Scarlato” di Scafati hanno avuto a che fare con la signora ricoverata in ospedale con forti dolori ad­dominali due mesi fa e morta venerdì scorso mentre era in rianimazione. A rivolgersi alla magistratura sono stati i familiari della donna, i quali sospettano che la congiunta non sia stata cu­rata secondo i protocolli o che non le siano state prestate tutte le cure del caso. L’inda­gine e stata affidata al sosti­tuto procuratore Anna Chiara Fasano. L’incarico per l’autop­sia è stato conferito oggi. L’iscrizione dei medici nel re­gistro degli indagati come sempre accade in questi casi è un atto dovuto per permet­tere agli indagati di nomi­nare i propri legali e i propri periti di fiducia. Giovanna Pe­tuto era andata all’ospedale di Nocera Inferiore tra la fine di aprile e l’inizio di maggio scorso a causa di al­cuni dolori addominali tanto da spingere l’equipe medica ad un intervento presso il re­parto di chirurgia d’urgenza. Da lì, l’inizio della degenza e il trasferimento successivo all’ospedale di Scafati. Qui un’altra degenza lunga prima di un nuovo trasferimento a Nocera Inferiore e poi la morte avvenuta venerdì scorso.
A seguito della denuncia, i ca­rabinieri hanno acquisito le cartelle cliniche identifi­cando tutti i medici dei due ospedali che hanno avuto in cura la donna fin dal primo ricovero presso l’ospedale di Nocera Inferiore. La salma è stata sottoposta a sequestro da parte dell’autorità giudi­ziaria. Ora saranno i futuri accertamenti a fare luce sulle reali cause del decesso della 76enne.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2018 - 22:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07