Servizi al cittadino, l’Amministrazione Sarnataro attiva lo sportello online per i tributi. Dal qualche giorno sul sito istituzionale del Comune è possibile registrarsi allo sportello dedicato al contribuente, dove i cittadini potranno consultare online la propria posizione tributaria per quanto concerne le tasse comunali (Imu, Tari e Tasi). Sarà possibile inoltre comunicare direttamente con l’ufficio, tramite un’apposita bacheca, e scaricare le nuove bollette Tari comprensive di F24. In più si potranno controllare lo stato dei pagamenti per gli anni precedenti. “Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e l’impegno profuso – spiega l’assessore al ramo Franca Russo – Si tratta di un servizio pratico e moderno che favorisce gli utenti abituati all’utilizzo dei sistemi informatici anche per esigenze contributive. Il nostro obiettivo resta quello di essere un Comune al passo coi tempi e proiettato al futuro”.
Per registrarsi e accedere al servizio basta andare sul sito istituzionale dell’Ente e cliccare sull’icona “Sportello Online Tributi” . “Grazie a questo strumento i cittadini potranno consultare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i propri dati relativi ai tributi. Cosa ancor più importante gli utenti potranno stampare tranquillamente da casa la propria bolletta Tari e pagarla – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Nei prossimi mesi attiveremo anche il Pago Pa, che consentirà il pagamento online delle tasse comunali. Come Amministrazione continuiamo a lavorare per rendere il nostro Comune al passo con le innovazioni tecnologiche italiane ed europee ”.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto