Lello Tramma sarà in concerto sabato 9 giugno, ore 21.00, a Frattamaggiore (Na), nell’ambito della rassegna “Man ‘e man” e il 23 giugno, ore 21.00 a Grumo Nevano (Na) per La Giornata Mondiale del Rifugiato.
“Odio l’estate” è il secondo singolo estratto da “Faccio un giro in tram” (Vibrartsound), il debut album da solista di Lello Tramma, il leader del gruppo dub rock Palkoscenico. Dopo quattro album con la sua storica band, e concerti in giro per l’Europa, Tramma ha deciso di confezionare un lavoro discografico in solitaria componendo 12 brani di cantautorato italiano contaminato da sonorità folk e pop, ricco di arrangiamenti cesellati da orchestra ad archi e fiati. Dopo la pubblicazione del singolo “A quarant’anni”, che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album, video che ha raggiunto oltre 100mila visualizzazioni su YouTube; Lello Tramma torna a far parlare di se con un brano dedicato ai ricordi estivi che passano con lo scorrere del tempo diventando sbiaditi, ma sempre vivi.
Il caldo, i primi amori, i piedi bagnati dalle onde del mare e i falò di mezzanotte, oggi sono ricordi agro-dolci per i nati negli anni ’70. Il brano, una ballata romantica in stile marcetta, celebra gli anni della gioventù, quei periodi spensierati che hanno segnato il carattere di una generazione ancora ignara della rivoluzione social. Uno sguardo al passato, quindi, ma senza nostalgia.
Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2018 - 17:17