#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 15:18
16.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Le migliori università telematiche a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La città di Napoli offre numerose possibilità di studio e di specializzazione in ambito universitario, coprendo un bacino d’utenza molto vasto. Non poteva dunque restare immune al fiorire di tipologie di formazione innovative, basate sulle nuove tecnologie. L’Università telematica a Napoli infatti ha conosciuto un’ampia diffusione e vedremo insieme quali sono le più consigliate.

PUBBLICITA

 Università Telematica Pegaso
Istituita nel 2006, ha la sede amministrativa e di rappresentanza proprio a Napoli. Come tutte le Università online, persegue l’obiettivo di far dialogare la formazione online e offline fornendo agli iscritti una serie di servizi all’avanguardia, partendo dall’affidabilità ed accessibilità delle piattaforme di e-learning.

Un punto su cui l’Università Pegaso lavora molto è la personalizzazione del piano didattico, per fornire allo studente una formazione che sia modellata quanto più possibile sulle sue esigenze e capacità. Ogni iscritto è infatti seguito per tutto l’anno da specialisti del supporto didattico ed ha a disposizione test di autovalutazione per tenere sempre sotto controllo l’avanzamento rispetto al percorso scelto.

L’offerta formativa è molto ampia ed è costituita da lauree triennali e magistrali, master di 1° e 2° livello e corsi specialistici e di perfezionamento.

 Università degli Studi Niccolò Cusano
Dedicata all’umanista quattrocentesco Niccolò Cusano, l’Unicusano nasce nel 2006 con sede a Roma. Ha molteplici sedi in tutta Italia, tra cui Napoli, dove si possono seguire i corsi di laurea triennali e magistrali di Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze dell’Educazione, Psicologia ed Ingegneria e master di specializzazione in diversi ambiti.

L’attenzione dell’Ateneo è principalmente rivolta alle lezioni telematiche, gestite attraverso piattaforme easy to use e adattabili a tutti i dispositivi in commercio. La piattaforma di ultima generazione consente di studiare e comunicare con i tutor ed i docenti in ogni momento e nello stesso tempo di organizzare anche lezioni in presenza a seconda delle esigenze, recandosi direttamente al Campus, fiore all’occhiello dell’Istituto. L’unione perfetta tra reale e virtuale conferisce agli studenti una formazione trasversale, perché li abitua a lavorare con linguaggi moderni che potranno essere utili al loro futuro lavorativo.

Unicusano ha anche un campus universitario a Roma ispirato ai college inglesi. Un luogo ideale anche per la formazione post laurea, al fine di seguire corsi e convegni e svolgere attività professionali. Unicusano infine dà la possibilità ai propri studenti di svolgere stage presso istituzioni italiane e straniere e proseguire anche con la ricerca universitaria.

UniNettuno

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno nasce nel 2005 ed anch’essa ha sede centrale a Roma. Rientra in un network di Università, 42 in tutto il mondo, nate dal modello didattico del Nettuno Network, ossia delle Università che hanno dato la possibilità di formarsi attraverso internet e tv.

Attualmente dispone anche di numerose sedi territoriali ed a Napoli è presente con un polo Tecnologico situato nel Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione della Federico II.

L’offerta formativa è molto ampia, con corsi di laure triennali, magistrali, master di 1° e 2° livello, certificazioni e corsi di aggiornamento. La piattaforma digitale su cui seguire le lezioni si chiama Cyberspazio didattico ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità offerta.

Il panorama delle Università Telematiche è molto ampio. Vi abbiamo dato qualche spunto per regolarvi su una scelta che è molto attuale ed in linea con le esigenze del lavoro moderno.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2018 - 16:49

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento