Una chiamata telefonica sulla linea fissa per avvisare gli utenti su interruzioni della fornitura idrica, programmate per lavori alla rete o agli impianti: è il servizio di Gori, azienda che gestisce il servizio idrico integrato nei Comuni dell’ambito Sarnese-Vesuviano, nel Napoletano, che va ad aggiungersi alle mail di avviso e agli sms e alle informazioni pubblicate nella sezione «Avvisi all’utenza» del sito internet aziendale.
Gli abitanti dei Comuni e delle singole strade interessate dall’interruzione della fornitura idrica, dotati di linea fissa, riceveranno preventivamente da parte di Gori una telefonata con orari e motivazioni. Uno strumento che – spiegano dall’azienda – consente, in particolare, di raggiungere l’utenza anziana poco avvezza alle nuove tecnologie. La procedura è stata sperimentata negli ultimi cinque mesi da Gori attraverso una fase test che ha fornito risultati più che soddisfacenti, con 68.691 chiamate ed una percentuale di risposte del 76,96%.
Per quel che concerne eventuali interruzioni della fornitura dovute a guasti improvvisi restano attivi i canali informativi
del numero verde 800-218270, gratuito e attivo 24 ore su 24, e la sezione Avvisi all’Utenza del sito http://www.goriacqua.com, costantemente aggiornata.
Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2018 - 14:13