Ultime Notizie

La Chiave Titanica, il misterioso romanzo di Marco Napolitano

Condivid

Grande attesa per l’esordio dell’autore partenopeo Marco Napolitano. Giovedi 14 giugno, a partire dalle ore 18.30, presso l’incantevole location di Palazzo Alabardieri di Napoli, verranno svelati i misteri de “La Chiave Titanica”, romanzo edito dalla casa editrice Turisa. L’aperitivo letterario vedrà la preziosa partecipazione della senatrice Diana  De Feo,  e del medico, scrittore  Gian Paolo Porreca. Alcune pagine del libro  saranno lette ed interpretate dagli attori: Luigi Tuccillo, Claudia Federica Petrella. Modera l’evento il giornalista Enzo Agliardi.
“Ero salvo ed ero l’unico sopravvissuto di tutta la squadra, l’unico che aveva visto la creatura senza essere stato ucciso e che avrebbe potuto raccontare quanto accaduto. Tuttavia, ero ben consapevole del fatto che nessuno mi avrebbe mai creduto se lo avessi fatto davvero”. Inizia così  un prologo mozzafiato,  da cui si dipanano le  singolari avventure dei protagonisti. David Smith, affermato studioso di civiltà antiche, dopo aver tenuto una conferenza, viene raggiunto da un misterioso sceicco,  che gli propone un viaggio a Dubai per proseguire le sue ricerche in un centro all’avanguardia. Ben presto,  l’archeologo si rende conto di essere sotto sorveglianza e che  la sua missione da compiere,  sarà davvero speciale! Morti misteriose, lettere cifrate, simbologie non casuali, coincidenze assurde, lo esortano a riprendere gli studi del padre, scomparso inspiegabilmente anni prima.
Uno stile narrativo, quello di Marco Napolitano, non banale che esprime una consapevolezza espressiva. E’ incentrato sulla suspence, sull’emotività avvincente, sull’imprevedibilità,  dove  passato e presente, fantasia e realtà, azione e thriller, si mescolano sapientemente proiettando il lettore in un viaggio fantastico. L’autore costruisce un romanzo originale dal taglio cinematografico, con tanto di “caccia all’uomo” e colpi di scena. Il protagonista capirà che nulla è come sembra e il confine tra buoni e cattivi è molto più  labile di ciò che appare. Spunti di riflessione, interrogativi costanti, descrizione di paesaggi, fervida immaginazione pervadono l’intera trama del testo,  coinvolgendo e stimolando il lettore fino alle sue ultime pagine.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2018 - 19:47

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26