Salerno e Provincia

Incendio doloso al ‘Sentiero degli Innamorati’ ad Ascea

Condivid

E’ partito da diversi punti l’incendio doloso che ha colpito la località scogliera di Ascea Marina. Divampato intorno le quattro di mattina, aveva già lambito un chioschetto quando sono giunti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Vallo.
Le fiamme sono state appiccate, si presume, con benzina su una delle piattaforme in legno realizzate nei pressi delle grotte, dall’Ente Parco del Cilento nell’ambito del progetto di riqualificazione di località scogliera. Ad accorgersi dell’incendio è stato il guardiano della società Mediterranea, che ha effettuato i lavori e gestisce l’area. L’operaio ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto che sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e ascoltato in mattinata dai carabinieri. A suo carico al momento nessuna accusa. Non è il primo episodio preoccupante che si registra nell’area. Nelle scorse settimane, altri atti di vandalismo sono stati denunciati dalla società.
L’incendio ha provocato fortunatamente solo danni materiali, ma l’episodio ha destato preoccupazione per un’area di particolare pregio ambientale, da poco valorizzata grazie al progetto dell’Ente Parco costato milioni di euro. Il sindaco di Ascea, Pietro D’Angiolillo, ha annunciato ulteriori misure di sicurezza nella zona, con altre telecamere, oltre a quelle del Parco. “Questi sconsiderati – dice il sindaco – non la faranno franca”. Si unisce la rabbia di Gabriele Palladino, amministratore della società Mediterranea: “Si tratta di un increscioso episodio che ci preoccupa, nei giorni scorsi abbiamo subito anche di furti”. Dopo l’inaugurazione del percorso degli Innamorati l’area e stata data in gestione alla società, con la realizzazione di piccole strutture in legno e un’area dove organizzare spettacoli per l’estate.


Articolo pubblicato il giorno 28 Giugno 2018 - 10:51

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44