ÂÂLibri in scena!âÂÂ, la innovativa rassegna letteraria itinerante ideata dallâÂÂassociazione culturale ILMIOFUORIORARIO, col patrocinio dellâÂÂIstituto Italiano degli Studi Filosofici, giunge a conclusione. Anche per questâÂÂultimo appuntamento, autori e pubblico sono coinvolti in una serata dove la presentazione del libro si trasforma in un evento: visita guidata, musica, teatro contribuiscono a rendere piacevole ed emozionante la conoscenza del testo.
Alla scoperta del libro,ÃÂ Insperati incontriÃÂ (Gaffi editore) diÃÂ Silvio Perrella, domenica 10 giugno, Basilica Santa Maria Maggiore alla PietrasantaÃÂ (Piazzetta Pietrasanta, 17).
Come da programma,àappuntamento alle oreà19.00àalla Basilica Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta per il percorso guidato che condurrài partecipanti dal campanile della Pietrasanta alla cappella Pontano, sino allâ ingresso della Basilica per concludersi nella cappella del Salvatore. A seguire, alle 20.00, la performance teatrale e musicale incentrata sul libro di Silvio Perrella. A conclusione saràofferto un aperitivo.ààEâ da preferire la prenotazione al numero 349 81 17 137 (anche via whapp) oppure via email: mar.amm@libero.itàào anche sulla pagina Facebook LIBRI IN SCENA!2018. Biglietto 15 euro, comprensivo di visita, performance e aperitivo.àCollaborazioni musicali a cura di Marco Gesualdi, suggestioni teatrali di Alessandro Errico e Ettore Nigro.
Insperati incontri: Un saggio-viaggio personale dove dialogano i grandi classici del passato con quelli del presente: un caleidoscopio dove le voci si polarizzano per poi armonizzarsi. Perrella convoca uomini e donne incontrati lungo il suo cammino conoscitivo. Incontri disposti in ordine alfabetico da Avalle a Zanzotto, dove gli autori del passato dialogano con quelli del presente, e dove incontri con persone in carne ed ossa si alternano con riflessioni sul linguaggio e sullâÂÂimmaginazione. Le energie creative raccolte, abitano il territorio del presente, e creano un romanzo polifonico di formazione del più interessante lettore-scrittore contemporaneo.
Silvio Perrella è nato a Palermo, e dopo aver vissuto in varie cittàitaliane del nord e del sud, ha scelto Napoli come luogo dâÂÂelezione. Si è sinora occupato della tradizione del Novecento letterario italiano, vista come un insieme di costellazioni. In questo senso ha scritto alcune introduzioni a libri da lui curati, i Sillabari di Goffredo Parise, Anna e Bruno di Romano Bilenchi e LâÂÂaria della sera di Silvio DâÂÂArzo. Ha inoltre allestito e introdotto unâÂÂantologia di saggi di George Orwell (Il ventre della balena) e riedito Il critico come artista di Oscar Wilde. Collabora a varie riviste e quotidiani e fa il consulente editoriale. Ha vinto il premio Bilenchi per la saggistica.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. âGreco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto