Categorie: Ultime Notizie

Festa del gelato alla sesta edizione con i migliori maestri gelatieri italiani

Condivid

Negli spazi dello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, sesta edizione di “White Ice Summer” a cura della Città del gusto Napoli , il network di divulgazione enogastronomica e grandi eventi di Gambero Rosso. L’appuntamento è per giovedì 21 giugno a partire dalle ore 20.00 per questa grande festa che quest’anno si presenterà in edizione speciale “Ice” per celebrare per la prima volta i maestri premiati Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 di Gambero Rosso. Il premio Tre coni è assegnato, dopo una serie di valutazioni sensoriali e tecniche, a tutti quei maestri che abbracciano la filosofia della produzione d’eccellenza: dalle materie prime alle tecniche di lavorazione alle nuove frontiere in fatto di gusti. Durante l’evento, i maestri prepareranno per l’occasione un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità, attraverso rivisitazioni e grandi classici.
Le prelibatezze gelato dei migliori maestri gelatieri italiani saranno ulteriormente valorizzate dalle vetrine di design dell’azienda Orion, dalla tecnologia delle macchine di Cattabriga marchio storico di Iceteam 1927, dalle cialde della cinquantenaria azienda Bussy. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai formaggi freschi e morbidi, selezionati da Paolo Amato per l’occasione, dell’Azienda casearia Aurora che da oltre 250 anni e cinque generazioni vanta una produzione casearia di eccellenza, tramandandosi i segreti e le ricette per produrre latticini di qualità. Presente anche una selezione di grandi etichette italiane scelte dal Gambero Rosso con Cantine San Marzano che accompagneranno con i loro vini aromatici la festa dedicata al solstizio d’estate.
Alla musica ci penserà il Dj set internazionale di Lunare Project, con special guest in consolle Roberto Barone “Heart” director di Radio Yacht, la radio svizzera con sede centrale a Lucerna, Capri,  Napoli , Londra e Sidney, media partner esclusivo degli eventi firmati Città del gusto Napoli . Partner dell’evento Audi A&c Motors, unica concessionaria Audi per  Napoli  e provincia dal 1962 che per l’occasione presenterà l’Audi Q2 citycar, ma anche Suv crossover e coupé.


Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2018 - 16:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: FestaNapoli

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28