Campania

Falco (Corecom): “Controlli in rete l’unico argine per le fake news”

Condivid

Napoli. “L’utilizzo della rete è un campo minato dove c’è un problema che investe l’utilizzo dei dati, come dimostrato dal caso-Facebook, e di diffusione incontrollata delle ‘fake news’, di fronte a ciò è fondamentale elevare il livello dei controlli sui social network e puntare sempre di più sul valore della professione giornalistica, indispensabile per l’informazione di qualità ed unico argine contro la cattiva informazione”. E’ quanto ha affermato il Presidente del Comitato Regionale per le Comunicazioni, Domenico Falco, nel corso dell’intervista della giornalista Gabriella Peluso, Responsabile dell’Ufficio Stampa, su CRC TV del Consiglio Regionale della Campania. Tra i temi affrontati nell’intervista, trasmessa sul Portale e sul canale You Tube del Consiglio Regionale della Campania, quello delle attività di conciliazione tra utenti ed operatori delle telecomunicazioni, “un settore nel quale il Corecom Campania ha affrontato, con successo, migliaia di richieste e che, dal 1° luglio, passerà alla seconda fase, quella della definizione delle controversie, attraverso una nuova piattaforma on line che consentirà ai cittadini e alle cittadine di entrare in diretto contatto con il Corecom” – ha sottolineato Falco – e quello “della legge regionale n. 1 del 2018 in materia di informazione e comunicazione, una svolta epocale che ha sancito la centralità di queste funzioni nella Regione Campania e ha messo in campo misure di sostegno per gli operatori del settore anche nell’ottica di favorire lavoro giornalistico stabile e di qualità, una legge di sistema cui dovrà seguire il Regolamento attuativo”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2018 - 18:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35