Cronaca Nera

Detenuto in semilibertà faceva rapine ai supermercati: preso con la compagna. Si cercano i complici

Condivid

I Carabinieri della Tenenza di Cercola e della Stazione di San Giorgio a Cremano hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto Ciro Amato, 31 anni, di San Giorgio a Cremano, già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto alla semilibertà nel centro Penitenziario di Secondigliano.
È ritenuto responsabile di due rapine a Supermercati di Cercola, il “Sigma” e il “Duesse” perpetrate insieme a complici in via d’identificazione nel tardo pomeriggio del 18 giugno.
È stato identificato grazie alla visione di video estrapolati da sistemi di videosorveglianza; subito dopo, nel corso di perquisizione nella sua casa, gli sono stati trovati e sequestrati abiti che corrispondono a quelli indossati durante la commissione delle rapine.
Nel corso dei raid, con la minaccia di una pistola aveva costretto i dipendenti degli esercizi a consegnare circa 5.000 euro, il contenuto totale delle casse e, in una delle occasioni, aveva rapinato anche un cliente costringendolo a svuotare le tasche e a dargli quanto in possesso: circa 70 euro in denaro contante e 2 telefonini.
Nel corso delle attività è stata perquisita anche la casa a San Giorgio a Cremano della sua compagna, la 35enne Annabella Giova; nell’abitazione è stata rinvenuta e sequestrata una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 15 cartucce nonché la somma in denaro contante di 2.900 euro per il possesso della quale la donna non è riuscita a dare alcuna plausibile spiegazione.
Il fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Poggioreale mentre la compagnia è stata sottoposta ai domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria. Che dopo la convalida del fermo e dell’arresto che Amato resti in carcere e la Giova ai domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2018 - 10:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Cercola

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49