Nell’incantevole cornice della Terrazza degli Aranci del Ristorante La Pergola – casa dello Chef Heinz Beck tre Stelle Michelin – ieri 28 giugno si è tenuto l’evento esclusivo per la presentazione della Guida che non c’era: la nuovissima guida dedicata ai 70 Migliori Ristoranti con Pizzeria al mondo che presentano l’insieme della gastronomia italiana. Tra i 70 premiati anche cinque risotranti-pizzerie napoletani: ‘a figlia d”o marenaro, Ciro a Mergellina, L’Europeo di Mattozzi, La scialuppa, Ristorante Tasso.
L’iniziativa originale è stata resa possibile grazie alle aziende Italmill – Main Sponsor; Nuova Castelli – Golden Sponsor; Dr. Zanolli, Ferrarelle, Imperia & La Monferrina e Molino Dallagiovanna – Silver Sponsor.Nel corso della presentazione dell’evento lo Chef Heinz Beck ha dichiarato: “Quando Enrico Famà mi ha parlato del suo nuovo progetto di creare il Premio e la Guida per i Ristoranti che promuovono la cucina e la pizza italiana, gli ho detto che doveva assolutamente fare la presentazione qui a La Pergola, nel mio ristorante”.
La Guida – in italiano e in inglese – presenta, in ordine alfabetico di paese, 70 ristoranti con pizzeria situati nei 5 continenti in 34 paesi: Giappone, Australia, Stati Uniti, Congo, Russia, ma anche da Cile, Regno Unito … e naturalmente dall’Italia.
Tra i locali presenti nella Guida troviamo Amo – Venezia di Massimiliano e Raffaele Alajmo, lo stellato Café Les Paillotes- Granchio Royal – Pescara, La Bottega Siciliana – Mosca dello Chef Pluristellato Nino Graziano, il Tony’s Pizza Napoletana – San Francisco del pluri-campione del Mondo della Pizza Tony Gemignani, il Diva Italian – New Delhi della Celebrity Chef Ritu Dalmia, solo per citarne alcuni, comune denominatore dei locali presentati, gestiti da italiani, ma non solo, sicuramente la passione per la cucina, la pizza e il cibo italiani. La serata è stata accompagnata dalle prelibatezze dello Chef pluristellato Heinz Beck – famoso per l’eleganza delle sue creazioni – che hanno conquistato i presenti per i loro colori accattivanti e deliziato i palati con sapori squisiti e a volte sorprendenti. Al termine della serata, Enrico Famà, ideatore del progetto, ha ringraziato gli Sponsor e tutti i presenti e dato appuntamento all’anno prossimo con una Guida ancor più fornita e molte novità alle quali lui e i suoi collaboratori stanno già lavorando.
Il duello a distanza tra Napoli e Inter continua senza tregua: gli azzurri di Antonio… Leggi tutto
I carabinieri della Stazione di Casagiove unitamente a personale ARPAC, nel corso di un servizio… Leggi tutto
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto