Ultime Notizie

Cava de’ Tirreni: gran successo per la mostra fotografica realizzata dai genitori del 3° Circolo Didattico di Pregiato

Condivid

Conclusa ieri, domenica 24 giugno, la mostra fotografica dal tema: “Cava in un Clik”, realizzata dai genitori degli alunni della Scuola Primaria del terzo Circolo Didattico di Pregiato di Cava de’ Tirreni, retto dalla Dirigente Scolastica, Professoressa Raffaelina Trapanese, alla quale va il merito per la lodevole intuizione nel far realizzare un originale progetto che facesse interagire il corpo docenti con il tutor, Concetta Sorrentino, e le famiglie.
Le indicazioni storiche e pratiche degli esperti esterni: Livio Cav. Trapanese, per l’aspetto storiografico relativo alla vasta “valle metelliana”, e Fortunato Palumbo, per l’utilizzo teorico-pratico nell’uso della macchina fotografica, ha dato ampissimi risultati, fissati negli scatti fotografici realizzati dai genitori degli alunni del terzo Circolo e nel sonoro ebook illustrativo.
Il foyer del Teatro “Luca Barba”, in corso Umberto I della “Città dei portici”, è stato interamente occupato dagli oltre settanta scatti fotografici, selezionati fra i tantissimi, raccolti in decorosi pannelli, resi tali dagli stessi genitori.
La costante partecipazione dei visitatori, registrata nei tre giorni di esposizione, ha dato ampio merito a questi genitori, che senza badare ad oneri e sacrifici, hanno voluto lasciare un tangibile ricordo alla collettività cavese ed al mondo scolastico, a gaudio del futuro dei loro figli.
Eccellente iniziativa che deve essere assolutamente ripetuta nell’imminente futuro, ha dichiarato la Dirigente, nonché Assessore alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione del Sindaco Vincenzo Servalli, Professoressa Trapanese, poiché, grazie a tale iniziativa, viene lasciata memoria fotografica dei siti storici e non solo della nostra bella Città di Cava de’ Tirreni.


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2018 - 11:26

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45