Cronaca

Castellammare, sfregiò a scuola il padre di un alunno: condannato a 8 anni

Condivid

Castellammare di Stabia. Una condanna ad 8 anni di carcere per aver sfregiato un genitore all’interno della scuola. Luigi Cascone, 27enne, è stato condannato dal Tribunale di Torre Annunziata per l’episodio avvenuto lo scorso dicembre nella scuola Luigi Sturzo. Cascone colpì l’altro genitore all’interno dell’atrio della scuola durante un colloquio scuola/famiglia, gli sfregiò il viso mentre il presunto complice Gaetano Savarese tratteneva la vittima. Il 27enne ha deciso di farsi giudicare con rito abbreviato, tra le prove figura anche un video delle immagini di videosorveglianza dell’istituto scolastico. Ha strappato uno sconto di pena con l’abbreviato, 8 anni di reclusione rispetto ai possibili 12 in caso di rito ordinario. Savarese, presunto complice, sta affrontando il processo con il rito ordinario professandosi innocente.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il gesto è da ricondurre a motivi di viabilità. Uno scambio di sguardi tra la vittima e Cascone che aveva parcheggiato la moto sul marciapiedi costringendo un’anziana donna di camminare per strada. “Cosa guardi?”, dopo qualche minuto il 27enne arrivò nella scuola e mise a segno la vendetta. “Così impari a non farti i fatti tuoi” – disse prima di scappare. La vittima ebbe oltre 40 punti di sutura al volto.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2018 - 09:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incidente a Trieste: morto 46enne di Giugliano, ferito un altro napoletano

E' indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l'automobilista di Trieste che… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 07:59

Appello da Napoli: “Un murales per Andrea Spezzacatena”

Da Napoli parte un appello per realizzare in città un murales ad Andrea Speccatena. Il… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 07:17

A Massa di Somma una targa che celebra la Liberazione

Massa di Somma -“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. Questa la frase di Primo… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 06:58

Oroscopo di oggi 26 aprile 2025 segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle per te oggi in amore, lavoro e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

26 Aprile 2025 - 06:27

Napoli, la produzione di Gomorra blocca ambulanza del 118 per paziente oncologica

Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 21:34

Come trascorrere il tuo fine settimana in Campania (c’è molto più di Napoli e della Costiera Amalfitana)

La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto

25 Aprile 2025 - 20:46