Cronaca Giudiziaria

Restano in carcere i tre baby orchi di Castellammare: firmata l’ordinanza cautelare

Condivid

Confermata la misura detentiva per i tre baby orchi di Castellammare. Il gip del Tribunale per i Minori di Napoli, ha accolto la richiesta del fermo disposto nei giorni scorsi dalla pm Pavani e ha firmato un’ordinanza cautelare per i tre accusati di violenza sessuale e per uno dei tre c’è anche l’accusa del tentativo di estorsione nei confronti di una ragazzina di 12 anni di Gragnano. I tre oggi sono stati interrogati, alla presenza dei loro avvocati (Gennaro Somma e Antonio De Martino) e hanno risposto a tutte le domande del magistrato. Una vicenda squallida che vede come protagonisti tre ragazzini tra i 14 e 16 anni legati da vincoli di parentela familiare e di affiliazione con il potente clan D’Alessandro di Scanzano. La vittima era stata fidanzata con il 14enne  che l’aveva prima violentata da solo costringendola anche a fumare uno spinello, poi l’aveva picchiata, umiliata, minacciata e ricatta più volte. Fino a quando nel marzo scorso ( la storia tra i due era cominciata di ottobre del 2017) la ragazzina  di soli 12 anni decise di interrompere la relazione. Un mese dopo cominciò a frequentare un amico del suo ex fidanzatino che con una scusa la attirò in una trappola. Le disse che l’avrebbe accompagnata a casa a Gragnano con il suo scooter e invece la portò nelle Terme di Stabia abbandonate a Scanzano dove in una stanza c’erano ad aspettarli anche il suo ex fidanzato e un altro amico che la violentarono in gruppo filmandola. Alla fine del rapporto di gruppo dopo aver derisa la minacciarono anche. Lo squallido stupro di gruppo era stato filmato dai tre baby orchi. Una quindicina di giorni dopo la ragazzina riuscì a vincere le sue angosce e le sue paure e raccontò tutto ai genitori che si presentarono alla polizia per denunciare lo stupro. Oggi per i tre dopo il fermo della scorso settimana è arrivata l’ordinanza di arresto e intanto la famiglia della ragazzina attraverso il suo legale ha già fatto sapere che andrà via dalla zona.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2018 - 19:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42