Attualità

Caserta, arrestato il molestatore delle giovani studenti

Condivid

Stamane i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un soggetto di 34 anni. a carico del quale è stato raccolto un grave compendio indiziario per i reati di atti persecutori, violenza privata ed atti osceni in luogo pubblico, commessi nei pressi di istituti scolastici frequentati da minori.
Le indagini erano state avviate nel gennaio di quest”anno. dopo che due ragazze, accompagnate dai propri genitori. avevano denunciato presso la Stazione Carabinieri di Caserta che da circa un mese, quotidianamente. durante il tragitto per andare a scuola, erano pedinate da un uomo in sella a un motociclo, che le osservava da lontano e cercava di avere con loro un approccio, facendo dei versi o fischiettando per richiamare la loro attenzione. Il molestatore, vedendosi ignorato dalle due giovani, aveva gradualmente accentuato i propri comportamenti morbosi. giungendo a simulare, a distanza. un rapporto sessuale, per poi tentare di bloccare le ragazze. le quali, tuttavia riuscivano a darsi alla fuga.
Oltre alla dettagliata denuncia presentata dalle due giovani, giungevano ai Carabinieri, nei mesi successivi, altre segnalazioni relative ad un uomo, che, in sella a un motorino, si aggirava con fare sospetto nei pressi delle scuole, compiendo atti osceni all’indirizzo degli studenti minorenni, trattandosi verosimilmente della stessa persona resasi protagonista in precedenza di analoghi comportamenti.
I comportamenti del soggetto, oggi arrestato, avevano altresì formato oggetto di una sorta di allarme corrente attraverso il social network -Facebook- dove alcuni utenti avevano segnalato, sul gruppo denominato .. “ciò che vedo in città” gli strani  comportamenti di una persona dall’ apparente età di trent’anni che su uno scooter di colore nero. si aggirava per Caserta, praticando atti osceni nei pressi delle scuole.
Le indagini coordinate dalla Procura di S. Maria Capua Vetere e delegate ai Carabinieri di Caserta, hanno permesso di identificare il molestatore seriale. che è stato arrestato ed associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, che procederà al suo interrogatorio nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2018 - 12:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Caserta

Ultime Notizie

Napoli, inaugurata la Clean Room 31: un balzo in avanti per l’esplorazione spaziale italiana

Napoli. Un nuovo capitolo si apre per la ricerca spaziale italiana con l'inaugurazione della modernissima… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 17:25

Napoli, l’arcivescovo agli amici di Arcangelo Correra: “Ragazzi dite sempre la verità e scegliete la vita”

Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:42

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:14

Maxi evasione Iva, così mafia e camorra lavavano soldi sporchi

Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:06

Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna al Teatro Augusteo

In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:00

Caccia all’uomo a Barra:19 enne arrestato con 62mila euro in contanti in auto

Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:43