Salerno e Provincia

Capaccio, Palazzo di Città diventa polo scolastico: il progetto esecutivo è stato approvato

Condivid

L’attuale Palazzo di Città, a Capaccio capoluogo, diventerà un Polo scolastico, ospitando le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo che prevede l’adeguamento dello stabile che oggi ospita gli uffici comunali al fine di consentire l’utilizzo della struttura quale Polo scolastico del Capoluogo.
I lavori, per un importo complessivo di 780mila euro, saranno finanziati a valere sulle risorse del POR Campania FESR
2014-2020.
Il progetto prevede, per la scuola dell’Infanzia, la realizzazione anche di un refettorio e di un’area giochi, mentre per le scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado sono previsti anche un’aula multimediale e un laboratorio.
Inoltre, tra i vari interventi di adeguamento, è prevista anche la realizzazione di un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
«Finalmente, riusciremo a dare ai giovani del Capoluogo, dai più piccoli ai più grandi, uno spazio unico per lo svolgimento delle attività didattiche. – afferma il Sindaco, Franco Palumbo – I nostri ragazzi studieranno in ambienti moderni e sicuro. Quando c’è convergenza di intenti e sintonia, le cose avvengono più rapidamente e con più efficienza. È questa la politica del fare, del #farebene per i cittadini, partendo dalla base della piramide, quella dei giovani ».
«Questa riorganizzazione – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica – doterà Capaccio capoluogo di una struttura scolastica degnata di essere chiamata tale. Tale decisione è stata subito sposata dalla Dirigente scolastica, Sofia Pepe, e condivisa dalle famiglie dei ragazzi che hanno condiviso, nel corso di un incontro pubblico fatto nelle settimane scorse, la scelta di collocare in un’unica sede le scuole».


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2018 - 20:16
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30

A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione del libro Isernia nel decennio postunitario

L'associazione BookCrossing Camerota sta scuotendo le acque con il terzo appuntamento della sua rassegna "Province… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:22

Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la criminalità”

Napoli - Roberto Saviano torna a infiammare il dibattito sulle infiltrazioni criminali nel mondo del… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:07

Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”

Sorrento – Un cancello sbarrato e un lucchetto a segnare il confine tra chi può… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:00

Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e oltre 150 multe

Napoli – Controlli serrati nel fine settimana nell’area della movida di Mergellina, dove la Polizia… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 14:53