#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 14:24
17.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Andrea Mirò per La Notte della Taranta, il 25 agosto a Melpignano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oltre sessanta artisti per il Concertone de La Notte della Taranta, il più grande festival di musica popolare d’Europa, in scena il 25 agosto a Melpignano (LE).
Andrea Mirò sarà il Maestro concertatore di questa edizione ed è la seconda donna in ventuno edizioni alla guida dell’Orchestra popolare. ”Ci sono dentro fino al collo – commenta – Non sono una che si ripete, proprio come la Notte della taranta. Porterò il mio background, persino un po’ di espressionistica. Suonerò e canterò e chissà, potrei pure ballare”.
E’ la prima volta per il rap con Clementino, per il sassofono di James Senese e la voce di Enzo Gragnaniello per un incontro Napoli – pizzica salentina. E poi Frank Nemola, tromba nella band di Vasco Rossi. Il viaggio tra le antiche lingue grico e yoruba nel violino di Yilian Canizares e l’universo dei Maharajà con i Dhoad Gypsies Rajasthan. Per arrivare allo ska-punk dei salentini Apres la classe e ancora la fisarmonica di Davie Billa Brambilla, la poesia di Mino De Santis e le coreografie di Massimiano Volpini.


Articolo pubblicato il giorno 27 Giugno 2018 - 17:17

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento