Ultime Notizie

Ad ottobre la seconda edizione di Moviemmece, il festival cinematografico dedicato al cibo

Condivid

Seconda edizione di “Moviemmece”, il festival cinematografico dedicato al cibo inteso come veicolo di conoscenza e scambio interculturale, strumento di salvaguardia e valorizzazione di territori e culture. Il festival si terrà al Nest (Napoli Est Teatro) dal 19 al 28 ottobre ed è promosso delle associazioni “Fuori dal seminato” e “Gioco immagine & parole” e dalla cooperativa sociale “Mandacaru'”, in collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Napoli , con il sostegno di Mibact e Siae, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura” e con il patrocino del comune di Napoli.
L’iniziativa è rivolta a tutti i registi con nazionalità italiana ed età non superiore ai 35 anni che potranno presentare, fino al 31 luglio, un cortometraggio sulla tematica del cibo inteso come veicolo di scambio interculturale e indagine di questioni sociali, ambientali, culturali, ecologiche e civili. Sono ammesse alla candidatura opere di finzione, animazione o documentari che abbiano una durata massima di 30 minuti, compresi i titoli di testa e di coda.
Il festival, come lo scorso anno, sarà accompagnato da una serie di attività collaterali, tra cui attività di cineforum per le scuole del territorio e un laboratorio formativo di due giorni per gli studenti che saranno inseriti nella giuria scuole del Festival, un concorso di fotografia aperto a giovani fotografi under 35 e una masterclass gratuita a numero chiuso rivolta a studenti di cinema, che potranno accedere a un weekend di formazione intensiva di critica della visione filmica. Per i giovani studiosi e appassionati di cinema, con meno di 35 anni, c’è anche l’opportunità di entrare nella “giuria giovani esperti” per la visione, votazione e premiazione dei cortometraggi in concorso.


Articolo pubblicato il giorno 20 Giugno 2018 - 17:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Nest

Ultime Notizie

Orta di Atella, scoperto palazzo di 5 piani completamente abusivo: scatta il sequestro

Orta di Atella è stata scossa da una clamorosa scoperta: un'operazione dei carabinieri ha portato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 15:18

Napoli Roma, Conte: “Fa piacere ritrovare Ranieri. VAR? Questione sollevata per migliorare lo sport”

Alla vigilia del big match tra Napoli e Roma, Antonio Conte si è soffermato su… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 15:11

Cava de’ Tirreni, picchia la moglie: arrestato 49enne

Da Cava dei Tirreni fino a Salerno per picchiare la moglie sul posto di lavoro:… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 15:04

San Nicola la Strada, nipote violento aggredisce la nonna: lei chiama i carabinieri e lo fa arrestare

Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:51

Mastella premiato a Torino come miglior comunicatore pubblico

Il sindaco di Benevento,  Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:44

Avellino, sequestrata azienda di lavorazione della plastica

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 14:37