Napoli e Provincia

Torre Annunziata, non si ferma all’alt: si schianta contro la Volante, inseguito ed arrestato

Condivid

Torre Annunziata. Nell’ambito di servizi di controllo del territorio personale “Sezione Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre Annunziata, nella serata di ieri in Via Plinio, procedeva all’arresto in flagranza di reato di R.- M. di anni 51, gravemente indiziato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di beni della pubblica amministrazione e detenzione di sostanza stupefacente, consistente in grammi 3,8 di cocaina.
Poco prima nel corso di un normale posto di controllo nella zona di Croce di Pasella, facendo uso di regolari distintivi di segnalazione stradale, regolarmente in divisa, si intimava l’alt ad una autovettura che sopraggiungeva a velocità sostenuta percorrendo la via Plinio in direzione Pompei, il cui conducente non ottemperava all’ordine e nel proseguire la corsa impattava contro la volante proseguendo nella corsa a folle velocità creando pericolo per la sicurezza pubblica. Prontamente, facendo uso di segnali di emergenza, sonori e visivi, ci si poneva all’inseguimento dell’autovettura tipo Lancia Musa, che veniva raggiunta dopo circa un chilometro. Il conducente, continuava nella corsa e per evitare di essere bloccato, effettuava una maldestra manovra sterzando verso sinistra finendo contro la parte anteriore destra della Volante, provocando danni al veicolo, tuttavia veniva bloccato ed identificato. Nel corso della immediata perquisizione personale estesa anche al veicolo, si rinveniva nel vano portiera lato destro, un involucro di pellicola cellophane trasparente contenente sostanza in polvere bianca sospetta che successivamente analizzata risultava essere sostanza stupefacente tipo cocaina del peso lordo di grammi 3,8, inoltre veniva recuperato un altro involucro di cellophane trasparente contenente sostanza in polvere bianca del peso di grammi 37,00 che pur analizzata risultava sostanza da taglio, subito dopo recuperata in strada, che il medesimo lanciava dal finestrino lato guida durante la fuga.La sostanza in questione veniva sequestrata e così tenuta a disposizione dell’inquirente A.G. ed analogamente l’autovettura nella disponibilità del soggetto ed intestata alla sorella veniva sequestrata.Come disposto dall’A.G. nella giornata odierna sarà giudicato con rito direttissimo.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2018 - 14:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la banda del flex ancora in azione al Vomero

Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:14

Fidanza Jazz Combo: in rotazione radiofonica e in digitale il nuovo singolo La tazzina di caffè

Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:05

Teatro Instabile di Napoli: il 23 novembre si alza il sipario sulla stagione 2024-2025

Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:50

Piano di Sorrento, presa coppia di giovani ladri

Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:40

Terremoto di magnitudo 3.9 scuote il Golfo di Policastro: l’ombra del Marsili

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:03

Castellammare, 19enne incensurato con pistola giocattolo modificata: arrestato

Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 10:31